mercoledì 24 aprile 2019

Fermo! Che la scimmia spara - Review Party

Salve a tutti, lettori!
Finalmente oggi posso parlarvi di questo libro, che ho avuto il piacere di leggere e recensire grazie all'autore e la dolcissima Elisa dell'ufficio stampa Saper Scrivere. 




Titolo: Fermo! Che la scimmia spara
Autore: David Cintolesi
Casa Editrice: Porto Seguro Editore
Numero pagine: 209
Prezzo di copertina: € 12,66
Copertina flessibile





Cosa succederebbe se la notte di due ragazze sotto allucinogeni, si trasformasse improvvisamente in un set di un film horror, con zombi assassini e cantanti che si tramutano in bestie cannibali? Se un ragazzo, senza arte né parte, fosse tormentato dalla sua pornostar preferita? E se tua moglie ti stesse osservando di nascosto da delle telecamere, e la tua sorte dipendesse da un dipinto di Banksy? E se la notte di due ladri strampalati, durante l’ultimo colpo prima di cambiare vita, fosse minacciata da un serial killer che taglia i piedi alle sue vittime? Dieci racconti che mescolano tutti i generi: grottesco, commedia, pulp, horror, thriller, noir ma, che trovano in una vena ironica, il loro punto in comune.




I racconti di David sono estremamente bizzarri, e ci ho messo un po' ad entrare nell'ottica di queste brevi storie. Non per lo stile di scrittura, anzi. Ciò che è spettacolare è proprio questo: la narrazione dell'autore. L'ironia pungente è il punto forte di queste pagine, e certamente lo sviluppo delle trame di ogni singola storia.
Altro punto, certamente a favore di questa raccolta di racconti, è il fatto che l'autore sia riuscito a catapultare in scenari quotidiani vicende molto particolari e pittoresche.
Tutti i racconti fanno riflettere e sono uno spaccato ironico e grottesco della vita.

David ha avuto la capacità di tenere altissima l'attenzione del lettore, curando ogni dettaglio delle vicende, in quanto sorprende in ogni short story. La sorpresa nell'affrontare, pagina dopo pagina, i racconti è spettacolare.

Sono riuscita ad apprezzare moltissimo questa raccolta, proprio perché l'autore è stato in grado di lasciare un sorriso amaro al termine di ogni narrazione.

Consiglio la lettura di questi racconti a chiunque sia amante dei racconti, ed è alla ricerca di qualcosa di innovativo e vuole essere sorpreso da uno scrittore.


Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento