venerdì 20 marzo 2020

Quanto dura per sempre? - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Oggi sono molto felice di parlarvi della mia ultima lettura. Ho avuto l'occasione di approcciarmi a questo romanzo grazie all'autrice, che ringrazio per avermi permesso di immergermi in questa storia.



Quanto dura per sempre? E se fosse la Principessa a salvare il Principe? (Marshmallow Series Vol. 1)
Autore: Ella Sarip
Casa editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: 25 dicembre 2019
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.


Kate Mars è intelligente e creativa, ma potrebbe darti un pugno sul naso quando meno te lo aspetti. Ha imparato che la Principessa non è il ruolo che fa per lei, e che se vuole sopravvivere deve essere il Principe e sconfiggere da sola i propri draghi. Con un passato da teppista come il suo non è facile entrare a far parte di una delle famiglie più influenti di Londra, soprattutto se hai un cugino come Derek Waterhouse, Amministratore Delegato del Kingdom, il Centro Commerciale di lusso più esclusivo. Schizzinoso ed egocentrico, Derek cataloga le persone in base al valore monetario, e adesso che la sua eredità è in pericolo ha già in mente un piano ben calcolato per sbarazzarsi della nuova intrusa. La guerra al Kingdom è già iniziata, ma i calcoli a tavolino non sempre danno il risultato sperato, e ormai si sa, in guerra e in amore tutto è lecito!



Kate è la protagonista della storia, cresciuta senza aver avuto la possibilità di conoscere suo padre. E' sola. E' appena morta sua nonna e ha perso anche sua madre, un altro grande punto di riferimento. Si ritrova a doversi barcamenare tra la sua vita piuttosto complessa e un patrigno tutt'altro che lodevole. 
Kate ha bisogno di costruirsi un futuro. Tutto sembra andare a rotoli, fino a quando suo nonno la riconosce come nipote. Suo nonno è proprio il proprietario di un vasto impero commerciale, noto come Kingdom. 

La ragazza si trasferisce quindi a Londra, dove entra a far parte della sua famiglia, i Waterhouse. Kate lega particolarmente con suo cugino Derek, e Jason, il migliore amico, figlio dell'avvocato di famiglia. 

La storia di Quanto dura per sempre? è particolarmente intricata, in quanto piena di misteri e segreti. Le vicende di tutti i personaggi si intrecciano come fossero un vasto reticolo. Kate e Derek sono protagonisti indiscussi della narrazione, ma affianco a loro si trovano altri personaggi, tutt'altro che secondari. Infatti sarebbe riduttivo parlare di personaggi quali Rain, Collins e Jason come "secondari". 

Ho apprezzato molto la storia e lo stile di scrittura di Ella, che è stata in grado di svelarci, pian piano nel corso della narrazione, aspetti dei personaggi che non si percepivano fin da subito. 

Ve lo consiglio soprattutto se siete alla ricerca di una storia immersiva e che sappia totalmente catturarvi, fin dalla prima pagina. E soprattutto se siete amanti delle favole, poiché è una storia che fa sognare. 

Voi lo avete letto?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento