mercoledì 26 agosto 2020

Nati sulla terra - Recensione

 Salve a tutti, lettori!

Oggi torno a parlarvi di un romanzo fantascientifico molto particolare, è auto pubblicato e ho avuto la possibilità di leggerlo grazie all'autrice, che ringrazio. 


Nati sulla terra
Autore: F. L. Scala

Prezzo di copertina: € 9,90 

Disponibile su Kindle Unlimited

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui



Un professore quarantenne, una donna affascinante ed un mistero che coinvolge un'organizzazione segreta.

Durante una conferenza per presentare il suo ultimo saggio, Daniel Warviz, professore e linguista, espone ipotesi controverse sull'origine aliena delle civiltà antiche.

Il suo prossimo libro che cita alcune tesi sugli Antichi Astronauti promette di essere un grande successo, poiché basato su un prezioso diario che testimonia l’uso di ingegneria genetica già millenni orsono.

Proprio durante questa conferenza Warviz incontra Laila: una mediorientale misteriosa quanto affascinante che si dimostra interessata a scoprire come lui sia entrato in possesso di questo documento dal valore inestimabile.

Purtroppo per il professore, Laila non è l’unica che vuole porgli questa domanda.

Warviz si ritrova così, suo malgrado, coinvolto in una guerra che va avanti da millenni, una faida che si consuma attorno ai discendenti di “Coloro che vennero dal Cielo”.

Il professore finirà per svelare molti segreti, forse molti di più di quanto avrebbe desiderato...



Nati sulla terra è un romanzo molto particolare. Tanto coinvolgente da essere letto anche in una sola seduta. Il suo stile è ricercato, mai banale. Sono stati fatti diversi riferimenti alle civiltà antiche, in particolare al mondo medio orientale e alla linguistica. Il mondo medio orientale e ben caratterizzato.

Daniel, un ricercatore e professore di linguistica, divulga tesi sulla misteriosa origine dei popoli antichi, fino a quando si pretendono spiegazioni. Egli si ritrova a dover partecipare, pur non volendo, ad una faida che va avanti da millenni. In particolare con i discendenti di “coloro che vengono del cielo”.

Un romanzo che tiene incollati alle pagine, con tratti thriller e fantascientifici. È molto facile rimanere immersi in questa storia, perché il romanzo racchiude differenti generi letterari. Oltre al thriller e alla fantascienza, al suo interno vi è anche un pizzico di romanticismo.

Sono certa che possa essere apprezzato da diversi tipi di lettori. Lo consiglio vivamente.

Nessun commento:

Posta un commento