giovedì 11 febbraio 2021

Begin Again, di Mona Kasten - Recensione

 Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di uno degli ultimi libri che ho letto. Avevo acquistato questo titolo un bel po' di tempo fa, grazie ad una promozione, e ho approfittato di questo periodo piuttosto stressante per leggerlo. 


Si tratta di

Begin Again

Autore: Mona Kasten

Prezzo di copertina: € 10,90 

Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pickwick
Anno edizione: 2019
Formato: Tascabile
In commercio dal: 12 febbraio 2019
Pagine: 445 p., Brossura


Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...




Si tratta del primo romanzo di una trilogia romance, New Adult. 

Infatti i protagonisti della vicenda sono due giovani adulti, Kaden e Allie, che si trovano a dover convivere. Kaden sta cercando un coinquilino con cui condividere l'appartamento che ha preso al college, e Allie si è appena trasferita e cerca disperatamente una stanza per potersi ambientare durante il suo primo anno all'università. 

I due immediatamente si danno delle regole per una convivenza civile, perché hanno evidentemente abitudini molto diverse. Kaden è il classico stereotipo maschile: un ragazzo a cui piace essere indipendente, piuttosto scorbutico e molto molto riservato. 

Allie invece è una ragazza che sta cercando di scappare da un passato molto difficile, e ha voluto scegliere un'università molto distante dalla sua famiglia, la causa della sua fuga. 


Ovviamente, come ogni romanzo del genere che si rispetti, le regole tra i due non dureranno molto, e i protagonisti si avvicineranno, cercando di conoscersi e supportarsi al massimo nelle loro decisioni, e scelte, ma anche per superare il loro passato piuttosto burrascoso. 

Consiglio questo romanzo agli amanti dei romanzi romantici, senza troppe pretese, ma che sappia intrattenere. 




Nessun commento:

Posta un commento