Salve a tutti, lettori!
Oggi ho l'occasione di parlarvi di un romanzo uscito a fine aprile per De Agostini, che ringrazio immensamente per avermene inviato una copia.
Il sogno di Eleonor
Autore: Jennifer Preda
Casa editrice: De Agostini
Prezzo di copertina:
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
Un romanzo che parla di una grandissima passione, quella per la danza, che si manifesta sotto una forma particolare e molto attuale: TikTok.
La protagonista della storia è Eleonor, una ragazza di quattordici anni, che si trasferisce in una nuova città, a causa del lavoro dei suoi genitori.
Scritto dal punto di vista di una giovane, lo stile di scrittura è estremamente semplice e la storia si sviluppa principalmente grazie ai dialoghi tra Eleonor e i personaggi che si troverà a conoscere.
Nonostante la fortissima passione per la danza, Eleonor non riesce più a ballare davanti agli altri. E' un suo grandissimo limite, che vorrebbe nascondere a tutti.
Fino a quando una sua nuova compagna di classe - Scarlet - le presenta TikTok, e la sprona a mettersi in gioco.
Sarà proprio questo social a farle ritrovare fiducia in se stessa e a farla tornare a ballare?
Il sogno di Eleonor non è un romanzo pretenzioso, si tratta di una storia scritta per intrattenere i giovani follower di Jennifer Preda, TikToker piuttosto popolare, che ha voluto portare in queste pagine la sua esperienza con la danza e il social che l'ha aiutata ad esprimere al meglio la sua passione per la danza.
La giovanissima età dell'autrice può giustificare le poche descrizioni e la quasi totale mancanza di una caratterizzazione dei personaggi, che sono tutti parecchio stereotipati: genitori apprensivi, una protagonista insicura, una compagna di classe perfida, e una nuova amica eccentrica.
Nonostante i difetti presenti nel romanzo, Il sogno di Eleonor è stata una lettura piuttosto piacevole, che mi ha permesso di svagarmi e conoscere le dinamiche di un social network che non conosco approfonditamente.
Infatti, all'interno del libro, sono presenti i consigli di una famosa TikToker, che nasconde la sua vera identità.
Ringrazio molto la De Agostini per avermi inviato una copia di questo libro e per avermi permesso di leggerlo.
Nessun commento:
Posta un commento