martedì 3 maggio 2022

Dammi solo un istante, di Sara Purpura - Mondadori | Review Party



Salve a tutti, lettori!

Oggi, grazie alla casa editrice Mondadori, ho l'occasione di parlarvi di un romanzo di una scrittrice italiana: Sara Purpura. 


Dammi solo un istante 

Autore: Sara Purpura

Casa editrice: Mondadori

Prezzo di copertina: € 18,50





Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper – i protagonisti della trilogia La storia di Des e Ana –, e per questo sono "costretti" a frequentarsi. Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...




Due protagonisti all'apparenza opposti, con nient'altro in comune, se non alcuni membri della loro comitiva. 
In realtà, i due personaggi hanno delle esperienze familiari piuttosto complesse, che andranno a svelarsi nel corso della lettura. 

Lo stile di scrittura dell'autrice è semplice e scorrevole. Si tratta di una storia per giovani adulti coinvolgente, adatta soprattutto a chi vuole immergersi in una storia d'amore con un trope "enemies to lovers" ben approfondito e particolarmente intrigante. 

I protagonisti Liam e Breanna sono ben caratterizzati nelle loro personalità e nel loro lato caratteriale. Breanna, in particolare, è una ragazza forte ed indipendente, che deve farsi forte a seguito di alcune difficoltà che è costretta ad affrontare quotidianamente. E' un personaggio femminile in cui è facile rispecchiarsi per diversi aspetti. 

Ho apprezzato particolarmente la scelta narrativa di leggere la storia sotto entrambi i punti di vista, quello femminile di Breanna e quello maschile di Liam. Sono questi i romance che apprezzo, quelli in cui rispecchiarsi, che hanno dei personaggi indimenticabili con diverse sfaccettature, con un passato particolarmente significativo e una storia d'amore che faccia emozionare. 

Dammi solo un istante è uno spin-off di una precedente serie dell'autrice, ma può essere letto tranquillamente come un romanzo a sé, così come ho fatto io. 

Il mio primo approccio alla scrittura di Sara Purpura è assolutamente positivo, e non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi. 



Nessun commento:

Posta un commento