martedì 28 giugno 2022

Dark and Light: Amore Impossibile, di Sabrina Pennacchio - Recensione




Salve a tutti, lettori! 

Con immenso piacere posso parlarvi del primo volume di una trilogia fantasy. 



Amore impossibile

Autore: Sabrina Pennacchio

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui


Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto…

Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.

Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente.

Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.



Dopo l'improvvisa morte del padre, Isabel e sua madre Monique si trasferiscono da New York a Shadow City, un'isola del South Carolina, che nasconde un segreto. 


Amore impossibile è il primo romanzo di una storia fantasy che strizza l'occhio al più famoso Twilight. Una storia piena di intrighi e oscurità, all'interno della quale si contrappongono due fazioni: vampiri e licantropi. 


Non voglio svelarvi troppo della trama, perché la bellezza di questo romanzo è scoprirlo pian piano, immergervi pagina dopo pagina in una storia dai personaggi particolarmente suggestivi, che vi catturerà fin dal primo momento. 

La storia ha un ritmo molto serrato, e i colpi di scena vi lasceranno senza fiato. 

I personaggi sono ben delineati e ho apprezzato profondamente i rapporti d'amicizia e d'amore. 


Il primo romanzo di una trilogia che ho apprezzato, e che consiglio agli amanti del genere, che sappiano apprezzare legami familiari, d'amicizia e d'amore, conditi da un alone di mistero, che aleggia intorno a diversi personaggi.


Buone letture!  

Nessun commento:

Posta un commento