Salve a tutti, lettori!
Oggi posso parlarvi di un romanzo splendido, che ho avuto la possibilità di leggere grazie alla casa editrice Mondadori.
I nostri cuori perduti
Autore: Celeste Ng
Casa editrice: Mondadori
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui
Da grandissima amante dei romanzi distopici, non potevo non leggere I nostri cuori perduti, un romanzo tanto splendido da poter essere facilmente letto in una sola seduta.
Si tratta di un romanzo che racconta della storia di Bird, un ragazzino, che vive in Massachusetts soltanto con suo padre, perché sua madre lo ha abbandonato tre anni prima dell'inizio della nostra storia.
Con l'arrivo di una lettera inaspettata, Bird parte alla ricerca di sua madre e della verità, in particolare cosa è successo nel passato e le ripercussioni che ha avuto nel presente.
Seguire la storia di Bird è particolarmente coinvolgente, grazie soprattutto allo stile di scrittura magistrale di Celeste Ng, e al worldbuilding così particolarmente dettagliato e ben descritto in ogni particolare.
Una storia che riusciranno ad apprezzare i lettori che hanno amato 1984, così come il racconto dell'ancella e Fahrenheit 451.
I nostri cuori perduti è un romanzo splendidamente doloroso, più realistico di quanto immaginiate, proprio per questo consiglio la lettura a chiunque, poiché in grado di lasciar riflettere su tantissimi argomenti, sull'importanza della memoria, sul coraggio e la speranza.
Ringrazio immensamente la casa editrice Mondadori per avermi permesso di leggere questa storia.
Nessun commento:
Posta un commento