martedì 15 novembre 2022

La confraternita delle streghe - Il segreto sepolto, di Kass Morgan e Danielle Paige | Mondadori

 Salve a tutti, lettori! 

Oggi vi parlo del secondo volume di La confraternita delle streghe. 

Vi avevo raccontato del primo libro qui.


La confraternita delle streghe - Il segreto sepolto

Autore: Kass Morgan e Danielle Paige

Casa editrice: Mondadori

Numero di pagine: 324

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui




Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa . Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.


Avevo apprezzato molto il primo romanzo della serie, per le sue ambientazioni, la storia molto intrigante e i personaggi a cui mi ero particolarmente affezionata. 

Ritrovare Scarlett come presidentessa della confraternita è stata una gioia, così come leggere nuovamente di Vivi, inizialmente così spaesata, e adesso parte attiva della confraternita, mi ha fatto bene al cuore. 
Scarlett e Vivi sono le voci narranti della vicenda, e non ho potuto far altro che apprezzare profondamente il rapporto tra le due che continua a svilupparsi e a crescere in modo naturale e graduale, rendendo più veritiera la costruzione delle protagoniste. 

Due personaggi agli antipodi, per il loro vissuto e per il loro carattere, che vengono continuamente messe a confronto, aspetto che porta alla luce le fragilità di entrambe. 

Nuovi ostacoli ci vengono posti di fronte, lasciando il lettore incollato alle pagine, spinto dalla curiosità di seguire gli avvenimenti della storia, nonostante l'abbia trovato leggermente sottotono rispetto al volume precedente.

La vicenda è piuttosto lineare ma non risulta essere banale, e si basa sul dualismo magia e amore, che non ho trovato affatto forzato. 
Una storia avvincente, non priva di difetti, eppure sono riuscita ad apprezzare molto questa storia e questo secondo volume che ha saputo coinvolgermi dalla prima all'ultima pagina.

Consigliato a coloro che sono alla ricerca di un Dark Academia fantasy in grado di intrattenere il lettore. 







 

Nessun commento:

Posta un commento