mercoledì 31 maggio 2023

La regina Carlotta, di Julia Quinn & Shonda Rhimes - Mondadori | Review Party


Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di una nuovissima uscita Mondadori, che ringrazio molto per avermi permesso di leggere in digitale. 




Prima di Bridgerton c'è stata la storia d'amore che ha cambiato l'alta società.

Nel 1761, in una soleggiata giornata di settembre, un re e una principessa si incontrano per la prima volta e si sposano nel giro di poche ore. Tedesca, Carlotta di Meclemburgo- Strelitz è bella, testarda e molto intelligente... non proprio le caratteristiche che la Corte britannica cercava per la sposa del giovane re Giorgio III. Ma il suo ardore e la sua indipendenza sono invece esattamente ciò di cui lui ha bisogno, perché Giorgio ha dei segreti... segreti che possono scuotere le fondamenta stesse della monarchia. Nel suo nuovo ruolo, Carlotta deve imparare a destreggiarsi nell'intricata politica di Corte e, nello stesso tempo, proteggere il suo cuore, perché si sta innamorando del re, anche se lui la respinge. Soprattutto deve imparare a governare e a capire che le è stato dato il potere di cambiare la società. Deve combattere, per se stessa, per suo marito e per tutti i sudditi che guardano a lei per avere guida e protezione. Perché non sarà mai più solo Carlotta. È chiamata a compiere il suo destino... come regina.



Il romanzo da leggere se avete amato le atmosfere di Bridgerton.

Carlotta, principessa tedesca, a soli diciassette anni viene scelta come futura sposa per Giorgio III, futuro re britannico.

Un’unione programmata, quella dei due giovani, costretti a sposarsi sebbene fossero sconosciuti.

Due protagonisti forti ed intraprendenti, con tante sfaccettature, e che entreranno facilmente nei cuori dei lettori.

La linearità e semplicità dello stile di scrittura di Julia Quinn, autrice della serie di Bridgerton, unita agli splendidi personaggi caleidoscopici di Shonda Rhimes, hanno realizzato una splendida storia, capace di emozionare tutti i lettori.

Nel corso del romanzo vengono affrontate tematiche molto profonde ed estremamente importanti, con una delicatezza tale da toccare le corde più profonde del cuore di ogni lettore.

Una storia d’amore splendida tra due personaggi forti, con spiccata personalità che traspare da ogni pagina.

Conoscere Giorgio e Carlotta è stato particolarmente emozionante, unitamente al rincontrare personaggi già conosciuti nel corso dei precedenti romanzi.


Una storia che consiglio caldamente a tutti gli amanti dei romance storici, e - soprattutto - a chi ha amato la serie di Bridgerton e la regina Charlotte.





Nessun commento:

Posta un commento