Visualizzazione post con etichetta Delrai Edizioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Delrai Edizioni. Mostra tutti i post

domenica 1 dicembre 2019

Teach Me - Wishlist #29

Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di un romanzo che voglio assolutamente leggere e recuperare.

Teach Me
Autore: Margherita Fray
Casa editrice:  Delrai Edizioni
Prezzo di copertina: € 12,00
In commercio dal: 15 aprile 2017
Numero Pagine: 300 - Brossura



mercoledì 13 giugno 2018

Ivan - COVER REVEAL

Salve a tutti!
Oggi un articolo molto molto speciale, perché sto per svelarvi la cover di un romanzo che uscirà il 23 giugno, pubblicato da una casa editrice a cui sono affezionata, ossia la Delrai Edizioni.

Titolo: Ivan
Autrice: Malia Delrai
Pagine: 450
Prezzo e-book: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 19,90
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Trama: Ivan Volkov è uno dei killer più temuti della Russia per ferocia e precisione. Lui è un Lupo di Tambov e il migliore amico di Roman Nevskij. Non ha mai fallito un obiettivo, mai, da quando ha conosciuto ed è diventato il braccio destro del leader della Tambovskaja, la mafia russa di San Pietroburgo. Perciò si trova spiazzato quando a puntargli la pistola contro il torace è la figlia dell’uomo che dovrà uccidere e che lo sfida con i suoi occhi da assassina: lei non è poi così diversa da lui. A sconvolgere l’uomo è la proposta che la ragazza gli fa: del sesso in cambio della vita. Lo sguardo di Ania Mikhajlova sembra schernirlo e il sorriso malizioso che gli lancia lo provoca e vuole fargli superare ogni limite.
Due assassini a confronto, anime affini, spiriti sconfitti dall’assenza di umanità. Nessuno di loro è disposto a perdere, in una lotta di passione e di violenza reciproca. Perché l’unico modo che hanno per sopravvivere è uccidere, anche quando si tratta di sentimenti.

Biografia dell'autrice: Malia è… be’, Malia. C’è poco da dire su di lei, la si deve conoscere a fondo per poterla definire in qualche modo: un po’ Pippi Calzelunghe, un po’ Cartesio, con un pizzico di Casanova e Saffo, mista a Baci Perugina. La sua vita è un continuo combattere contro le tentazioni del cibo e del comprare libri, ne è fortemente dipendente, e non esclude in futuro di poter aprire un gruppo di golosi anonimi e lettori indomiti. Un suo serio problema è scegliere tra scrittura e lettura, ma ha risolto in fretta aprendo una casa editrice: la Delrai Edizioni.


Lui scoppiò a ridere, una risata che aveva il gusto soddisfatto della vittoria. Lei era bella, dannatamente bella, ma non si sarebbe fatto fottere da una donna. 




Forse lui l’avrebbe usata e buttata via, perché era questo che Ania era, una bambola rotta, un oggetto di piacere letale. Era nata per esserlo e soffrire ora non sarebbe valso a cambiare qualcosa, però gli avrebbe lasciato il segno delle unghie addosso, avrebbe solcato la sua pelle allo stesso modo dei tatuaggi che gli disegnavano il corpo. Se lui era assoluto, lei sarebbe stata l’estasi. Ivan Volkov era suo.

martedì 14 novembre 2017

Solo noi nell'universo - Recensione in anteprima

Salve a tutti, lettori!
Oggi ho qui per voi una recensione speciale, di un romanzo che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima.
Si tratta di un romanzo edito Delrai edizioni che ho apprezzato davvero molto, sto parlando di:


Titolo: Solo noi nell'universo
Autore: Elle Eloise
Casa editrice: Delrai Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Collana: Mira
Numero di pagine: 400
Prezzi: Cartaceo: 16,50 euro ; E-book: 2,99 euro

#1 Apri gli occhi e comincia ad amare
16 novembre 2016
#2 Tu che colori la mia ombra
26 febbraio 2017
#3 Il tuo sorriso controvento
3 luglio 2017
#4 Solo noi nell'universo
15 novembre 2017

E' il quarto e ultimo volume di questa serie.
Ma potete tranquillamente leggerlo come libro auto conclusivo, come ho fatto io. Ma sicuramente leggerò gli altri libri di quest'autrice, perché ho apprezzato moltissimo la sua inventiva e la sua grandissima capacità di trattare tematiche difficili, con una semplicità inaudita.

I due protagonisti principali sono Samuel e Mia, che frequentano il corso di Laboratorio di Regia. Viene assegnato loro il compito di realizzare un cortometraggio in gruppo, e in questo modo si conoscono.
Mia aveva già notato in precedenza Samuel, che però non l'aveva degnata di uno sguardo. E' una ragazza molto particolare, una sognatrice che ha una grandissima passione per il cinema, e soffre di balbuzie. Proprio per questo suo problema è stata vittima di bullismo fin dalla scuola.

La ragazza, però, non ha superato le sue difficoltà, e continua ad avere una vita molto complicata. E' costretta, infatti, a prendersi cura dei suoi nonni da sola, lavora nel tempo libero e studia.
E' molto forte e determinata. Anche se è intrappolata in una relazione che relazione non è, con un uomo di dieci anni più grande, che la tratta come un oggetto.


Samuel, invece, è il classico bel ragazzo, che tutte vorrebbero frequentare. Lui, però, non riesce ad avere una relazione seria da quando ha perso, a causa di un incidente stradale, suo fratello.
Non ha notato subito Mia, il suo interesse nei suoi confronti nasce pian piano, con la conoscenza reciproca, iniziando ad apprezzare lei e se stesso.

Il superamento del lutto è un argomento principale, che si affronta pian piano e lievemente, ma che è trattato con una semplicità incredibile.
L'autrice ci fa capire che il tempo può sicuramente aiutare, ma che l'aiuto di qualcuno è fondamentale.


"Pace. Non credi di aver più provato un secondo di pace da quando è successo. Sofferenza, ovvio. Raggia, certo. Impotenza, su ogni fottuto dettaglio della mia vita. Ma pace? Mai."


E' un romanzo che tratta tematiche molto importanti, quali il bullismo, la diversità e la morte.
L'intensità con cui si parla di questi argomenti è fortissima.
Fa commuovere, e arrabbiare per le vicende di entrambi i nostri protagonisti, in particolare Mia.

Si può facilmente entrare nella mente dei nostri personaggi, infatti i capitoli sono alternati e scritti dal punto di vista di entrambi. Molto spesso ci sono dei flashback, che aiutano a capire meglio il passato di Mia e Samuel.

Ho apprezzato moltissimo i personaggi principali, perché nel corso di queste 400 pagine crescono molto, e in modo graduale.
Anche quelli secondari sono ben caratterizzati, tutti differenti tra loro con caratteristiche peculiari.

Consiglio davvero moltissimo questo romanzo, in particolari agli amanti del genere romantico, ma che cercano qualcosa di diverso dal solito, con una protagonista forte e determinata, che ha una crescita interiore incredibile nel corso delle pagine.

Lo consiglio inoltre agli amanti del cinema, infatti i riferimenti a tecniche di regia sono molto presenti.

In definitiva, ho dato a questo romanzo quattro stelline su cinque. Leggetelo!

Spero di avervi incuriosito con questa recensione, fatemi sapere se vi interessa qui giù nei commenti, e...
Buone letture!