giovedì 24 settembre 2020

La storia di The Witcher, di Raphaël Lucas - Necessario per i fan di Gerald di Rivia

 Salve a tutti, lettori!

Oggi ho - finalmente - il privilegio di potervi parlare di un libro che ho ritenuto necessario per la mia formazione di lettrice e giocatrice: si tratta di La storia di The Withcer, di Raphaël Lucas. Edito Multiplayer Edizioni, che ringrazio per avermi fatto omaggio di questa copia. 


Per l'acquisto di questo libro, cliccate qui.

Se mi conoscete, saprete che The Witcher è una delle mie serie preferite, sia videoludiche, che letterarie. Non vi nascondo di aver apprezzato infinitamente anche la serie tv, con protagonisti Henry Cavill, Anya Chalotra e Freya Allan.

Proprio per questo non potevo esimermi dal leggere questo testo, che ho ritenuto necessario per noi, grandi amanti del mondo di The Witcher. 


Per coloro che hanno guardato soltanto la serie è superfluo, si tratta infatti di un testo che ripercorre in modo puntuale tutto il percorso della Saga dello strigo: dai romanzi di Andrzej Sapkowski ai videogiochi della CD Projekt RED, al film sconosciuto ai più del 2001 e alle serie tv, la prima del 2002 e quella co-sviluppata e co-prodotta da Netflix, quella che ha fatto avvicinare i più alla serie del 2019.




Conoscere i dietro le quinte di una saga che vi ha tenuto compagnia sotto tutti i punti di vista è magnifico. Ma, ci tengo ad avvisarvi, per i fan della serie Netflix non è certamente adatto. I riferimenti ad essa sono davvero pochi, infatti ci tengo a specificare che vi piacerà soprattutto se siete fan dei videogiochi di The Witcher, in tal modo potrete scoprire tutto il backstage della serie, del rapporto tra Sapkowski e i suoi molteplici adattamenti. 

Non è un libro da leggere tutto d'un fiato. E' un titolo pieno di nozioni, di avvenimenti e va tenuto in libreria e ricontrollato, qualora voleste una delucidazione su qualcosa. 


Il mio amore per questo universo mi ha portato a voler partecipare ad un'iniziativa di approfondimenti, che potrà - spero - farvi avvicinare all'immensa bellezza di questa serie. Si tratta di un blogtour in cui verranno approfonditi ambientazione, personaggi, il bestiario, il fantastico gioco del gwent (che io personalmente adoro), e tanti altri argomenti. 

Spero di essere riuscita, almeno in minima parte, a farvi avvicinare a questa serie, letteraria, ma soprattutto videoludica, composta da tre titoli, di cui l'ultimo è certamente il mio preferito: The Witcher 3 - Wild Hunt. 



 


Vi aspetto qui sul blog il 28, per un approfondimento sul bestiario, non mancate! 

Sarà un viaggio stupendo. 



Nessun commento:

Posta un commento