lunedì 3 ottobre 2016

Preferiti di Settembre

Salve a tutti, lettori!
Settembre è terminato, ormai, e sono molto felice di annunciare l'apertura di una nuova rubrica, a cadenza mensile, ossia i Preferiti del mese.
Ho deciso di inserire, pian piano, in questo blog, a cominciare da questa rubrica, qualcosa di leggermente più personale. 
In questa tipologia di post, parlerò principalmente di quelle che sono state le cose che più mi sono piaciute nell'arco del mese. 

Ho scelto 13 categorie, di cui moltissime, sempre inerenti al mondo dei libri. 

1. Libro del mese.
La prima categoria da inserire in un blog che parla di libri.
Ho scelto il libro che più ho apprezzato in questo mese di Settembre. Non ho letto moltissimo, come vi sarete sicuramente accorti, ma ho deciso di scegliere tra i cinque che ho letto... Harry Potter and The Cursed Child, ossia Harry Potter e La Maledizione dell'Erede. Edito Salani, come tutti i romanzi della Rowling. E' stato il libro del mese, poiché ho atteso quest'opera per tutto quanto il mese, e quando finalmente l'ho avuto tra le mani, ho cominciato a sbocconcellarlo subito.
Presto ve ne parlerò in una recensione, ma non potevo non nominare questo libro. 



2. Personaggio del mese. 
Come personaggio del mese scelgo quello che ho apprezzato maggiormente, ossia Aubree, la protagonista de Il viaggio che mi ha cambiato la vita, di Jen Malone. (Potete trovarne una recensione qui.)


3. Autore del mese.
Per questo settembre, ho scelto come autore del mese, o meglio, autrice, J. K. Rowling. Credo che sia una scrittrice fantastica, e mi ha reso davvero felice decidendo di pubblicare Harry Potter e la Maledizione dell'erede. In questo mese ho deciso di rileggere Harry Potter e la Pietra Filosofale, stavo soffrendo parecchio di nostalgia, in effetti. Ho avuto il piacere di riscontrare quanto mi mancasse lo stile di scrittura della Rowling. Scorrevole, descrittivo al punto giusto, e mai banale. 


4. Citazione del mese. 
Ho scelto due citazioni, una è tratta da Tienimi vicino, di Megan Hart. (Potete trovare la recensione qui.) "La vera arte nasce da luoghi di dolore."
L'altra è tratta dal film di Io prima di Te. " Si vive una volta sola, anzi, è il tuo dovere sfruttare la vita al massimo."



5. Foto del mese.
Per la foto del mese ne ho scelta una presa dal mio profilo Instagram, dove potete trovarmi come hopeandpaper e come chiaronzics per il mio profilo personale. 




6.Canzone del mese.
Ho ascoltato musica esclusivamente durante i viaggi che ho dovuto affrontare in macchina, e come canzone del mese ho scelto: Take me home, di Jess Glynne. Vi consiglio di ascoltarla, la trovo davvero splendida.


7. Film del mese. 
Come film del mese, sono stata molto combattuta, perché ne ho visti due, che mi sono piaciuti abbastanza, ma non potevo non nominarvi Io prima di te, tratto dal libro di Jojo Moyes. Con Sam Claflin nei panni di Will, e la magnifica Emilia Clarke, nei panni di Louisa. 
Davvero splendido ed estremamente triste.
Talmente bello da averlo visto due volte a distanza di pochissimi giorni. 



8. Serie TV del mese.
Senza neanche pensarci, scelgo Once Upon a Time, conosciuto in Italia anche come C'era una volta. Una serie TV per chi ama le favole, gli intrecci, e soprattutto la magia. 



9. Crush del mese. 
Colin O' Donoghue. L'attore che interpreta la parte di Capitan Uncino nella serie TV di Once Upon A Time.
(Per chi non fosse particolarmente familiare con il termine crush, viene utilizzato per indicare una "cotta", o meglio, un "innamoramento lampo".)



10. Coppia del mese.
Come coppia del mese ho scelto Scorpius e Rose. Ho sempre voluto questi due personaggi insieme, nella mia testa sono perfetti per stare insieme. 



11. App del mese.
Ho riscoperto Twitter questo mese, e l'ho utilizzato molto spesso.
E' un'applicazione, o meglio, un social network molto intuitivo e velocissimo da usare. Vengono, infatti, utilizzati 120 caratteri per esprimere un concetto.
Mi sembra un pochino limitante, certe volte, in effetti, però... Devo dire che mi era mancato molto guardare il mio piccolo mondo attraverso Twitter. 


12. Videogioco del mese.
Assolutamente Life is Strange, che sto giocando al computer.
E' sviluppato in cinque episodi. Sono arrivata al terzo, che devo ancora completare.
La storia segue le vicende di Max Caulfield, una ragazza che scopre di possedere l'abilità di riavvolgere il tempo. Le scelte che faremo nel corso del gioco determineranno l'avanzare della storia.
E' davvero un gioco coinvolgente, dalla grafica molto piacevole. La parte più bella, è soprattutto la trama. 

12. To buy. 
Vorrei assolutamente comprare Fangirl, di Rainbow Rowell. La trama e tutti i pareri positivi che ho sentito a riguardo mi hanno fatto incuriosire da morire, e attendo con ansia l'uscita di questo romanzo in Italia, pubblicato da Piemme.



Quali sono stati i vostri "preferiti del mese"?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento