mercoledì 21 dicembre 2016

Sissy e Anita Christmas challenge!

Salve a tutti, lettori! 
Manca pochissimo a Natale, e per me oggi iniziano ufficialmente le "vacanze" Natalizie. 
Vacanze non più di tanto, perché mi concederò soltanto qualche giorno di pausa prima di ricominciare a studiare. 
Ricordate la challenge letteraria di quest'estate, ideata da queste due fantastiche BookTuber: Sissy Tube, e Anita de L'Ora del libro
Per queste vacanze natalizie, hanno preparato una sfida letteraria che consiste nella lettura di 4 romanzi, scelti in base a quattro oggetti caratteristici di questo periodo, ai quali sono state associate delle caratteristiche per i libri. 
Io, nonostante i mille impegni con lo studio, ho deciso di partecipare ugualmente, perché in fin dei conti quattro libri in un mese credo di poterli leggere tranquillamente.

La lettura ufficiale di questi romanzi iniziava il 7 dicembre, e terminerà il 7 gennaio.


1. Cioccolata calda - un libro che rileggi ogni anno nel periodo natalizio perché sa riscaldarti il cuore.
Per questa domanda ho scelto Harry Potter e la Pietra filosofale, un romanzo che mi piace rileggere, soprattutto in questo periodo, perché mi aiuta a rilassarmi e tornare bambina. 



2. Albero di Natale - un libro dalla copertina colorata, che in qualche modo ti suscita entusiasmo ed emozione.
Questo è stato il punto più difficile da completare, ho scelto Una più uno di Jojo Moyes.
Dalla trama molto semplice, ma sicuramente non scontato. Provo ad inserire questo romanzo nella sfida, così potrò leggere qualcos'altro dell'autrice che ha fatto piangere tutto il mondo grazie a Io prima di te. 



3. Biscotto di pan di zenzero - leggi un libro ad alto contenuto di zuccheri, per abbandonarti ad un mare di coccole. 
All'improvviso a New York, di Melissa Hill. E' un romanzo che ho acquistato usato, e - dalla trama e dalla copertina - sembra essere ambientato nel periodo invernale.
Dalla sinossi sul retro del romanzo si tratta di una storia d'amore, quindi credo proprio che faccia al caso nostro per questo punto della sfida.



4. Babbo Natale - si sa che il nostro amato Santa sbrighi tutto in una notte, perciò leggi un libro breve, fiaba o romanzo che sia, e terminalo tutto nella notte del 24.
Ho scelto una Graphic Novel, che nulla c'entra col Natale, ed è Storie dal Barrio, di Gabi Beltran, e Bartolomé Seguì.
Il mio primo vero approccio con questo tipo di narrazione, e che spero di riuscire a terminare il 24 dicembre.




Vi piacciono le scelte che ho fatto?
Cosa leggerete durante questo periodo natalizio?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!



Nessun commento:

Posta un commento