lunedì 5 dicembre 2016

Un libro per ogni pizza #BookTag

Salve a tutti, lettori!
Buon lunedì! Come state?
Io piuttosto bene. Voglio allietare questa giornata di Dicembre con un Book Tag.
Sono stata taggata sul mio profilo Instagram @hopeandpaper da @borntodiefangirl nel Un libro per ogni pizza #BookTag!
Perciò io, da amante della pizza, ho deciso di rispondere a questo book tag proprio prima di cena!
Sì, ho già fame.

Cominciamo!

1. Schiacciatina - Un libro semplice, anche troppo.
Noi due ai confini del mondo, di Morgan Matson. Una storia d'amore davvero molto semplice, per chi ama il genere, ma non si aspetta nulla di troppo elaborato. Una lettura piacevole, per passare un paio d'ore.

2. Margherita - Un libro che va letto almeno una volta nella vita.
Sicuramente Il Grande Gatsby, di F. S. Fitzgerald. Davvero uno dei miei romanzi preferiti, che merita di essere letto almeno una volta nella vita. La trama è molto semplice, ma va scoperta man mano, ambientato negli anni Venti ed ha come protagonista un personaggio davvero molto particolare, ossia Jay Gatsby.


3. Marinara - Un libro che non si è rivelato essere quello che pensavi.
Lasciami Volare, di Alyson Noel. Un libro verso il quale nutrivo aspettative enormi, ma ne sono rimasta parecchio delusa. Dalla sinossi in copertina sembrava essere il romanzo perfetto da leggere in un periodo di vacanza, perché si parlava di una assistente di volo, aspirante scrittrice, che scopre il tradimento del fidanzato. Colpita da questo fatto decide di dare una svolta alla sua vita.
Mi aspettavo una crescita maggiore nella protagonista, o qualche evento particolarmente rilevante, in realtà... Non mi è piaciuto molto. E' stato tutto troppo piatto e monotono.



4. Capricciosa - Un libro che ti ha dato dei problemi.
Nemico, nemico, amante... di Alice Munro. Una scrittrice osannata da chiunque, con la quale io ho avuto qualche problema a terminare questa prima raccolta di racconti che ho affrontato.
L'ho trovato assolutamente ben scritto, ma c'è stato qualcosa che mi ha trattenuto dall'apprezzarlo profondamente.


5.  Montanara - Un libro che può essere definito completo.
Harry Potter. In questa saga troviamo di tutto: magia, amore, amicizia, misteri... E' una saga completa, che deve piacere proprio a chiunque.



6. Pizza alla Nutella - Un libro che trasuda dolcezza.
Voglio consigliarvi un romanzo adattissimo per questo periodo invernale, e vicino al Natale, ossia Come si scrive ti amo, di Rachel Cohn e David Levithan. Un romanzo scritto a quattro mani, da uno degli autori che ho apprezzato particolarmente della letteratura per giovani adulti.
E' una storia d'amore assolutamente non convenzionale, perché nata attraverso le righe di un quadernino rosso. Lo consiglio in maniera particolare a chi ama la città di New York, la scrittura e i libri, anche nella loro fisicità.



Il Book Tag di oggi è terminato. Sulla mia pagina di Instagram @hopeandpaper potete andare a vedere chi ho taggato per rispondere a sua volta a queste domande.


Qual è la vostra pizza preferita?
A me piace molto la montanara, la pizza col tartufo e prediligo le pizze bianche...
Okay, mi sta venendo ancora più fame.
Vi auguro una buona cena, e come sempre... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento