mercoledì 31 maggio 2017

WWW... Wednesday #10

Salve a tutti, lettori!
Scusate la grande assenza qui sul blog, purtroppo, però, ho avuto parecchi impegni con l'università, quindi sono sparita senza spiegarvi troppo.

Oggi, però, non sono qui per giustificarmi, ma per portarvi nuovamente il WWW... Wednesday, per aggiornarvi sulle mie letture.

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


Cosa stai leggendo?
Sto attualmente leggendo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, di Mark Haddon. 
Lo sto trovando estremamente particolare, poiché il punto di vista di Christopher, il ragazzino protagonista della vicenda è piuttosto inusuale. Infatti ha la sindrome di Asperger, ossia una particolare forma di autismo.
Questo si evince sin dalle primissime pagine del romanzo, anche da come vengono numerati i capitoli, infatti, vengono usati esclusivamente i numeri primi.
Ci sono parecchi inserti in cui Christopher parla del suo amore per le materie scientifiche, in particolare per la matematica. 



Cosa hai appena finito di leggere?
Ho terminato due romanzi che mi sono piaciuti parecchio. Uno di questi era una rilettura, e sto parlando di Harry Potter e L'Ordine della Fenice, il quinto libro della serie scritta da J.K. Rowling.


Un altro romanzo di cui spero di parlarvi molto presto è L'Albero delle bugie. L'ho trovato molto particolare, sia per lo stile di scrittura che per la storia in sé. E' un romanzo storico, che contiene tracce di magia e un crimine da risolvere. Credo possa piacere un po' a tutti i lettori che amano i romanzi descrittivi. In modo particolare lo consiglio alle ragazze, perché Faith, la protagonista femminile, è una giovane donna molto risoluta e determinata, nonché estremamente intelligente.
E' un vero e proprio inno alla parità dei sessi. 



Cosa leggerai dopo?
Ho intenzione di iniziare Talon, di Julie Kagawa. Un romanzo che ho in libreria da molto, e non so davvero cosa aspettarmi. So soltanto che si parla di draghi. Non ho mai letto dell'argomento, perciò sono molto curiosa.

Voi avete letto qualcuno di questi libri?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento