venerdì 11 settembre 2020

I miei 5 Personaggi MARVEL preferiti - 5 cose che...

 Salve a tutti! 

Oggi finalmente posso portarvi il 5 cose che. 

Per l'appuntamento di oggi, si richiedeva di parlare dei 5 personaggi Marvel preferiti. 


Non è un segreto che - se mi seguite su Instagram, lo saprete già - sono una fan della Marvel. 

Mi piacciono i film, anche perché non ho mai letto i fumetti, ma conto di recuperarli, prima o poi. 


Ultimamente, lo saprete,  è anche uscito il videogioco - per PlayStation 4 e XBOX - sugli Avengers. Ancora non l'ho provato, ma è sicuramente nelle mie future, ma non troppo, intenzioni. 


Iniziamo subito col parlarvi dei miei 5 personaggi Marvel preferiti. 


Spider-Man

Come posso non nominarlo? E' stato il primo del quale ho visto i film, da bambina, e trovavo fosse un personaggio simpaticissimo. 

La sua storia penso sia conosciuta ai più, e forse è il supereroe più famoso. E' ironico, molto forte, coraggioso, spesso indisciplinato. Ma è anche uno dei più giovani, quindi è comprensibile.


 E' stato interpretato da moltissimi attori: da Tobey Maguire in tre pellicole dirette da Sam Raimi (2002, 2004 e 2007), basate sulle storie narrate nel periodo di Stan Lee e John Romita Sr. 


E' innamorato di Mary Jane Watson, vicina di casa fin dall'infanzia, e ha come antagonisti Goblin, il Dottor Octopus, Venom, l'Uomo Sabbia e il nuovo Goblin. 

In seguito è stato interpretato da da Andrew Garfield nel reboot diretto da Marc Webb e consiste soltanto due pellicole, dirette da Marc Webb. 


 

Qui è innamorato di Gwen Stacy, figlia di un capo della polizia, e i suoi antagonisti sono la Lucertola, Electro, Goblin e Rhino. Peter cerca di scoprire quanto possibile sul mistero dei suoi genitori deceduti, Richard e Mary Parker.

 

 Dal 2016 è interpretato da Tom Holland e compare a partire da Captain America: Civil War. Si tratta della versione che più in assoluto prende le distanze dai fumetti, sia classici che ultimate. Vengono saltate le origini di Spider-Man, che ha già i suoi poteri da ragno. Ho apprezzato particolarmente il rapporto peculiare tra Peter e un altro supereroe Marvel, che è assolutamente uno dei miei preferiti, cioè Iron Man. 



Iron Man 

Conosciuto anche come Tony Stark è un uomo intelligentissimo, ricchissimo. E' il proprietario della Stark Industries. E' un uomo dalla personalità stravagante, è un playboy e spesso si trova a contrasto con Spider-Man, Thor e Capitan America. 

Tony Stark è interpretato da Robert Downey Jr. E' presente in moltissimi film, usciti dal 2008 ad oggi. 

Non vi svelo altro, perché è uno dei personaggi protagonisti e se vi ho un po' incuriosito, vi consiglio di andare a guardare tutti i film in cui Iron Man è presente, perché vi innamorerete di quest'uomo soprattutto per la sua crescita personale.

Infatti il carattere di Tony cambia molto dal film a lui dedicato, all'ultimo. 

E' uno dei pochi supereroi che non ha veri e propri poteri sovrannaturali, ma l'unico potere straordinario di cui si serve è la sua intelligenza. 





Thor 

Prima di essere un supereroe è una divinità norrena. E' il dio del tuono e della tempesta, figlio di Odino e fratello di Loki. 

Stan Lee ha dichiarato di essersi chiesto: «Come fai a rendere qualcuno più forte della persona più forte? Alla fine l'ho capito: non renderlo umano - rendilo un dio. Ho deciso che i lettori erano già abbastanza familiari con gli dei greci e romani. Poteva essere divertente approfondire le vecchie leggende norrene... inoltre, ho immaginato che le divinità nordiche somigliassero ai vichinghi del passato, con le barbe fluenti, gli elmi con le corna e le clave da battaglia. Journey into Mystery aveva bisogno di una boccata di ossigeno, così ho scelto Thor... a intitolare la testata. Dopo aver scritto una base per la storia e i personaggi che avevo in mente, ho chiesto a mio fratello, Larry, di scrivere la trama perché io non ne avevo il tempo... e fu naturale per me assegnare le matite a Jack Kirby». 


Thor è interpretato da Chris Hemsworth, e trovo che la scelta sia stata azzeccatissima. Anche Thor è un personaggio molto divertente, particolarmente ligio alle regole ed è un sovrano giusto. Il primo film in cui è presente è Thor del 2011.






Non posso non parlarvi degli ultimi due insieme, perché appartengono allo stesso universo, e sono negli stessi film. Sono una scoperta relativamente recente e sono:

Rocket Raccoon & Groot



Sarebbe superfluo parlare di questi due personaggi, divertentissimi e dolci. Vi consiglio quindi di recuperare i Guardiani della Galassia. Davvero, non ve ne pentirete. 
Rocket è un procione antropomorfo, un po' scorbutico. E inizialmente un mercenario, ed entra a far parte dei Guardiani della Galassia, assieme al suo compagno Groot, un albero antropomorfo. 


Quali sono i vostri personaggi Marvel preferiti? 

3 commenti:

  1. Anche io ho una passione per i film della Marvel! Vedo che abbiamo in comune Tony Stark e che nemmeno tu hai scelto Capitan America (che io sinceramente non sopporto, sorry but not sorry)!
    Rocket e Groot sono i migliori tra i Guardini della galassia! 😍

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara!
    Tra i personaggi che hai menzionato abbiamo sicuramente in comune Groot e Iron Man; è impossibile non amarli! 😍

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta, ti lascio il link al mio se vuoi passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/

    A me piacciono tutti i supereroi, non riesco scegliere ;)

    RispondiElimina