lunedì 4 gennaio 2021

Paparazzi, Erika Vanzin - Recensione (Roadies Series Vol. 2)

 Salve a tutti, lettori! 

Buon anno nuovo!

Torno oggi a parlarvi del nuovo romanzo di Erika Vanzin, un'autrice che ammiro profondamente. 


Paparazzi (Roadies Series Vol. 2)

Autore: Erika Vanzin

Disponibile su Kindle Unlimited

Prezzo di copertina: € 12,05

Genere: New Adult Romance (music romance)

Prezzo ebook: 2,99€

Link di acquisto: https://bit.ly/paparazzi-ebook  

Link sito della serie: https://www.roadiesseries.com 



Cercare di sopravvivere in una città come New York, nella costosissima Manhattan, non è sempre facile. Lo sa bene Iris che, per cercare di sbarcare il lunario, si destreggia tra gestire un blog che parla di musica, fare la ghostwriter, scrivere manuali per aziende e scattare foto alle celebrità.

Thomas è il batterista dei Jailbirds, vive in un appartamento lussuoso di Manhattan, fa un lavoro che ama e non ha problemi a togliersi sfizi costosi. È una persona che è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà ma non sopporta chi vive gettando fango sugli altri, come i giornali di gossip e i paparazzi.

Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo.

Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto.

Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro.

Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.

“Paparazzi” è il secondo libro della Roadies Series ed è autoconclusivo. Può essere letto anche senza aver letto Backstage, ma all’interno ci sono alcuni spoiler sul primo libro.



Erika Vanzin

Nata a Valdobbiadene (Treviso) nel 1979. Scrive romanzi rosa e new adult. Risiede a Seattle (USA) dopo aver vissuto in diverse città del mondo, tra cui Londra. Nel 2014 ha frequentato la Scuola di sceneggiatura di James Franco a Los Angeles.

Paparazzi è il mio primo libro letto dell’anno, e il romanzo che mi ha aiutato a superare un blocco che mi stava attanagliando da settimane.

Erika Vanzin è un’autrice fantastica, una di quelle che ti fa entrare in empatia con i personaggi delle sue storie.

In Paparazzi torniamo a leggere le storie della band rock più famosa al mondo, i Jailbirds, di cui avevamo sentito già parlare nel primo romanzo di questa serie, la Roadies Series (composta da Backstage, di cui trovate la recensione qui, e il secondo volume, Paparazzi.) 

Ci tengo a precisare che si tratta di una serie, ma che comunque i romanzi facenti parte della serie possono essere letti in maniera del tutto autonoma, seppur ci siano evidenti spoiler del primo romanzo. 


In questo particolare romanzo approfondiamo il personaggio di Thomas, il batterista dei Jailbirds, un uomo con un passato difficile, che tiene nascosto a causa della sua fama. Nonostante ciò, si tratta di una persona estremamente buona e generosa, con i piedi per terra, e che farebbe di tutto per le persone che ama. 

Non ha minimamente intenzione di affezionarsi ad una donna, fino a quando non gli cade letteralmente tra le braccia Iris, la nostra protagonista femminile. Una ragazza molto bella, dai capelli rossi, che ammalia immediatamente il ragazzo. Iris è una grandissima fan della band, è una blogger di musica, una delle più professionali, ma sa che quell'occupazione non può ancora darle da vivere, quindi è costretta a fare un lavoro particolare, di cui si vergogna profondamente, perché sa che con il suo lavoro può rovinare la vita delle persone: il paparazzo.

Non rivelare la sua professione è soltanto uno dei segreti tra questi due personaggi. E sono proprio questi stessi segreti a metterli spesso l'uno contro l'altra. Le loro differenze, così profonde, riusciranno a permettere lo sbocciare di questo amore, che sembra quasi impossibile?

Erika ci accompagna nel corso delle pagine attraverso questa storia d'amore e di crescita personale per i due protagonisti, che si ritrovano a dover affrontare tanto nel corso della loro vita, ma che riescono sempre, in un modo o nell'altro, ad arginare le loro difficoltà e farle un punto di forza. 

Ho trovato stupendo il nascere e lo svilupparsi della storia di Thomas e Iris, due personaggi che non hanno faticato ad entrare nel mio cuore. I due sono caratterizzati alla perfezione, con i loro pregi e difetti, che Erika ha descritto in modo magistrale. 

Paparazzi è un romanzo che tiene incollati alle pagine, grazie soprattutto alla fluidità della narrazione dell'autrice, che è in grado di immaginare e portare su carta storie che sanno emozionare. Con le sue storie Erika insegna che non tutto è semplice nella vita, che le difficoltà, anche quelle che sembrano insormontabili possono essere superate, non certo senza fatica. 

Non smetterò mai di consigliare i romanzi di Erika, un'autrice che ammiro moltissimo. Sono immensamente felice di aver potuto leggere questo romanzo, di aver potuto conoscere Thomas e Iris, rincontrare i personaggi del romanzo precedente, Damian e Lily, e rivedere gli altri membri della band, che non sono affatto macchiette di contorno, ma personaggi ben costruiti e ideati. 

Vi consiglio davvero caldamente di leggere questo romanzo, se siete fan di Colleen Hoover, questo libro (e gli altri di Erika Vanzin) fanno per voi! 

Erika Vanzin si conferma una delle mie autrici preferite. 

Spero davvero di poter leggere una sua nuova storia al più presto!


Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento