mercoledì 30 settembre 2015

The Real Time #BookTag

Salve a tutti, lettori!

Stasera sono qui per proporvi un tag che ho trovato spulciando su internet, ideato dalle Cowtubers: il The Real Time book tag.
In cosa consiste? Ad ogni programma del canale Real Time, è associata una domanda, a cui bisogna rispondere. Direi di cominciare subito.


1) Io e le mie mogli: un libro con una o più storie d'amore stucchevoli o un triangolo amoroso che l'autore poteva benissimo evitare.

Ho scelto di parlare della saga di Starcrossed, di Josephine Angelini, nel corso della quale è presente una sorta di triangolo amoroso che io avrei assolutamente evitato, anche perché i punti di forza di questo libro sono altri, come ad esempio il fatto che si parli di mitologia greca.

















2)  Ma come ti vesti: un libro con una copertina orrenda.

Rispondere è stato fin troppo facile.
Tutto accadde in una notte, di Rachel Cohn e David Levithan. E' una copertina che non mi piace per niente, ma il libro mi è piaciuto abbastanza.




















3)  24 ore in sala parto: un libro che ti ha fatto soffrire.

Noi siamo grandi come la vita, di Ava Dellaria.
 Romanzo epistolare, i cui destinatari sono personaggi famosi, a cui la protagonista deve scrivere delle lettere come compito per la scuola, dove racconta loro la sua vita, e in modo particolare quello che le è successo dopo la morte della sorella. Davvero straziante.













4) Malattie imbarazzanti: un libro che ti vergogni assolutamente di aver letto e quando ci ripensi ti giustifichi dicendo "non ero in me" e varie.

Parto con il dire che non ci sono libri di cui dovrebbe vergognarsi di aver letto, secondo me. Perché una persona, per poter criticare, odiare, disprezzare (e simili) un libro, dovrebbe necessariamente leggerlo, altrimenti non potrebbe neanche esporre un giudizio vero e proprio a riguardo. Voi cosa ne pensate?


5) Breaking Amish: un libro al quale non ti saresti mai avvicinata ma che poi ti ha cambiato la vita.

Sogno di una notte di mezza estate, di William Shakespeare.
In realtà non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, essendo
un libro che mi era stato assegnato a scuola. Lo ritenevo troppo difficile da comprendere, ed in effetti, non credo di averlo saputo apprezzare pienamente.

















6) Non sapevo di essere incinta: un libro che ti ha sorpreso.


Non lasciarmi, di Kazuo Ishiguro.
La cui trama è davvero particolare, e non avevo mai letto nulla di simile. Da leggere assolutamente.



















7) Nudi e crudi: un personaggio di un libro al quale strapperesti i vestiti di dosso.

Quattro dalla saga di Divergent.




8)  Il mio grosso, grasso matrimonio Gipsy: il libro più trash che tu abbia mai letto.

Obsidian, di Jennifer L. Armentrout. 
Ho scritto una recensione su questo libro, che potete trovare qui.




















9)  Io e le mie ossessioni: un libro che ti ha fatto entrare in un tunnel di fangirlismo assurdo.

L'Accademia dei Vampiri. Davvero è uno dei libri che mi ha coinvolto maggiormente e che ho terminato in pochissimo tempo (assieme ad Hunger Games, ovviamente.)


10) Abito da sposa cercasi: un personaggio di un libro al quale ruberesti il guardaroba.

Katniss Everdeen da Hunger Games. Gli abiti di Cinna sono molto belli, certamente un po' appariscenti, nello stile di Capitol City, ma chi non vorrebbe un abito che prende fuoco?

11)  Il boss delle torte: un personaggio che prenderesti a torte in faccia.

Katy, dalla saga di Lux. Una delle protagoniste più odiose di cui io abbia mai letto.


12) Dire, fare, baciare: un personaggio a cui diresti, faresti e baceresti tante cose.

Ho già nominato questo personaggio in qualche altro book tag, e sto parlando di Dimitri Belikov da L'Accademia dei Vampiri di Rachelle Mead.


13) Grassi contro magri: il libro più grosso e quello più sottile della tua libreria.

Il libro più sottile è sicuramente Hania - Il segreto delle tigri bianche. Di cui ho fatto una recensione che potete leggere cliccando qui.
Quello più grande è sicuramente Il Trono di Spade di George R. R. Martin.

14) Cucine da incubo: un libro che ti ha sconvolto così tanto da farti venire gli incubi.
Battle Royale, di  Koushun Takami, di cui potete andare a guardare la recensione.


15) Shopping night: un libro che ti ha fatto scoprire e amare un autore a tal punto da comprare tutte (o quasi) le sue opere.

Cercando Alaska di John Green. Un libro che mi è davvero piaciuto moltissimo e che mi ha spinto a comprare e leggere ogni suo romanzo.



















16) Cerco casa disperatamente: un libro che ti fa talmente pena da volergli trovare posto nella libreria di qualcun altro.

Sogni di Sangue, di Lorenza Ghinelli.
Un libro che non mi è piaciuto per niente, e che regalerei più che volentieri.




















Questa era l'ultima domanda, vi invito a guardare i video delle creatrici, che sono delle Youtuber bravissime: Erika SaraJessica, Valentina, Serena, Eleonora, e Martina.

Nessun commento:

Posta un commento