giovedì 21 gennaio 2016

Sfida di lettura 2016 #ARSRC16



Buonasera a tutti, lettori!
Come avrete potuto leggere dal titolo, vi propongo un'iniziativa a cui ho deciso di partecipare quest'anno. E' la prima sfida di lettura a cui partecipo, quindi... Speriamo bene, e incrociamo le dita!

Ho decido di partecipare a questa sfida di lettura che ho scovato sul canale di Castelli di carta, una ragazza davvero bravissima che fa video su YouTube.

Vi linko qui il video in cui spiega, punto per punto, le richieste della Reading Challenge del 2016.
Qui, invece, potete trovare il link del suo blog in cui parla della Sfida.




Sono, in tutto 36 punti, quindi 36 libri (o fumetti), perché, vorrei ricordarlo, per questa sfida letteraria sono validi anche i fumetti.





Il numero di volumi da leggere non è eccessivo, credo di potercela fare, anche perché l'anno scorso sono riuscita a leggere 60 libri.
Questa sfida, però, potrà aiutare me (e voi, che parteciperete, ovviamente) a variare un po' il tipo di letture, alcuni punti della lista, infatti, sono davvero particolari e insoliti, oserei dire. Proprio per questo sono rimasta affascinata da questa sfida, sono sicura che sarà davvero produttivo e interessante partecipare.


Ancora non sono sicura di quali volumi leggere per questa Reading Challenge, anche perché è la prima sfida letteraria a cui partecipo, ma ho intenzione di scrivere un post a cadenza mensile proprio riguardante i punti della Challenge che sono riuscita a coprire, e dei libri che sono riuscita a leggere.

Credo che questo genere di iniziativa, per quanto "piccola" possa essere, sia un modo per spronare alla lettura tutte quelle persone che non sono più abituate ad avvicinarsi al mondo libresco.


Sapete consigliarmi qualcosa? Avete intenzione di partecipare anche voi? Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e...

Buone letture!







Nessun commento:

Posta un commento