venerdì 17 giugno 2016

Libri dalla A alla Z

Salve a tutti, lettori!
Come state? Io sono immersa dallo studio, sono in piena sessione estiva, purtroppo. Spero di arrivare indenne a fine Luglio. Nel frattempo, spero di tenervi compagnia con un test trovato su internet.
In cosa consiste? Beh, è molto semplice, abbinate ad ogni lettera dell’alfabeto c’è una domanda.
Cominciamo!

A)     Un autore con la A maiuscola, o quello di cui hai letto più libri.
Sicuramente l’autore di cui ho letto più libri è J.K. Rowling, conosciuta, sicuramente come la scrittrice di Harry Potter. Proprio di questa scrittrice, attendo con ansia l’uscita del suo prossimo libro, The Cursed Child, la cui uscita è prevista il 31 Luglio, edito da Salani qui in Italia.
B)      Bevo responsabilmente mentre leggo.
Di solito, mentre leggo bevo dell’acqua, oppure del tè.
C)      Confesso di aver letto:
I love shopping, e la regina della casa di Sophie Kinsella.
D)     Dovrei smettere di:
Leggere troppi libri contemporaneamente. Di solito ho in lettura minimo 3 libri.
E)      E-reader o cartaceo?
Devo essere sincera, ho il Kobo, e lo utilizzo abbastanza frequentemente, ma sono troppo legata al cartaceo.
F)      Fangirl impenitente di:
Harry Potter, ovviamente, Hunger Games, e Game Of Thrones.
G)     Genere preferito e che di solito non leggi?
Sono una lettrice abbastanza onnivora, ma non riesco a leggere libri horror, dato che sono una persona abbastanza impressionabile.
H)     Ho atteso a lungo per:
Vedere pubblicato The Treatment, edito DeAgostini. Il secondo volume della serie di The Program, di Suzanne Young.
I)        In lettura al momento:
Attualmente ho in lettura The Elite di Kiera Cass, il secondo volume della serie di The Selection, e Sofia si veste sempre di nero di Paolo Cognetti.
L)       Luogo preferito per leggere?
Decisamente il mio letto.
M)   Miglior prequel di sempre?
Non ho mai letto alcun prequel, quindi non saprei cosa consigliarvi, ma sicuramente mi piacerebbe poter leggere un prequel sulla serie di Harry Potter.
N)     Non vorrei mai leggere:
Devo confessare che non mi piace precludermi delle letture. Soprattutto perché mi piace conoscere una cosa prima di poterla criticare, soprattutto per quanto riguarda i libri.
O)     Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
La saga di Harry Potter, di cui, a proposito, sto rileggendo il primo volume – Harry Potter e la pietra filosofale.
P)      Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
Noi siamo grandi come la vita, di Ava Dellaira. Un libro davvero toccante. E’ un romanzo epistolare, i cui destinatari sono dei personaggi famosi defunti.
Q)     Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
Se inizio a leggere un libro, porto a termine la lettura, anche se non mi piace.
R)      Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Il mago, di Lev Grossman. Una pubblicazione Rizzoli, di cui non verranno tradotti i prossimi volumi.
S)      Serie iniziate e mai finite:
Ho letto i primi tre volumi della serie di Shadowhunters, di Cassandra Clare.
T)      Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Lord Voldemort da Harry Potter, il Presidente Snow da Hunger Games, e Maven da Regina Rossa.
U)     Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Dimitri Belikov da l’Accademia dei Vampiri. E’ un personaggio davvero interessantissimo.
V)     Vorrei non aver letto:
Città di carta di John Green, per me quel libro non ha avuto molto senso.
Z)      Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):
Raccontami di un giorno perfetto, di Jennifer Niven. Non posso proprio parlarvi del finale di questo romanzo, ma non sono riuscita a sopportarlo. Sono rimasta a pensarci per giorni e giorni.


Cari lettori, l’alfabeto è terminato! Sono curiosissima di conoscere le vostre risposte!
Vi auguro tante buone letture e in bocca al lupo a tutti per gli esami!

A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento