lunedì 16 ottobre 2017

Emancipated, L'altra faccia della libertà - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Oggi sono tornata sul blog per parlarvi di un romanzo che ho terminato di leggere a settembre, e che avevo in mente di recensire già da un po', ma soltanto ora ho trovato tempo per dirvi cosa ne penso.


Titolo: Emancipated. L'altra faccia della libertà
Autore: M.G. Reyes
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo di copertina: 16,00 €

Emancipated è uno di quei romanzi che mi hanno attratto dalla loro trama. In generale, resto molto colpita dai libri, di cui mi interessano le storie. Di questo, però, non avevo mai sentito parlare. 

Il romanzo parla di sei ragazzi che, chi per un motivo, chi per un altro, riescono ad ottenere l'emancipazione

L'emancipazione è la facoltà che un minore acquisisce di non essere più sotto la podestà dei genitori. 


Dalla trama, e dal titolo, immaginavo qualcosa di più. Infatti, le premesse erano davvero splendide. Questi sei ragazzi, tutti totalmente diversi tra loro, vanno a vivere in una casa a Venice Beach

Non voglio parlarvi molto dei personaggi, perché scoprirli è la parte migliore del romanzo. Tutti e sei hanno una voce, seguiamo, infatti, le vicende dal loro punto di vista. Tutti sono caratterizzati nel migliore dei modi, ognuno ha una sua sfaccettatura, e questo è il punto di forza di questo romanzo, perché, pur essendo stato paragonato a Pretty Little Liars, che è una delle mie serie preferite, ho avuto qualche problema a farmelo piacere pienamente. 

Infatti, il romanzo è contornato da un alone di mistero, che sprona il lettore a continuare la lettura, pagina dopo pagina, eppure non tutto - o quasi nulla - viene risolto. 



Quello che non mi è piaciuto affatto, è stato il finale estremamente aperto. Avrei voluto delle maggiori risposte a tutti gli interrogativi che mi ero posta durante la lettura, eppure non ne ho trovate molte.

Attendo con ansia di leggere anche il secondo libro, che è uscito in Italia, sempre edito HarperCollins Italia, con il titolo Incriminated - In fuga per la libertà, perché esigo delle risposte dall'autrice, che dovrà fornirmele per forza nel secondo volume. 


Voi avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto? 
Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture! 


Nessun commento:

Posta un commento