mercoledì 24 gennaio 2018

WWW... Wednesday #2

Salve a tutti, lettori!
Torniamo oggi con un nuovo articolo del WWW... Wednesday!

Per chi si stesse approcciando a questa particolare rubrica e non sa minimamente di cosa io stia parlando, si tratta di rispondere a tre semplici domande:

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


Cosa stai leggendo?

Finalmente sto tornando a leggiucchiare dopo il blocco del lettore. 

Ho iniziato a leggere un romanzo di cui mi hanno parlato molto, perciò ero curiosa. 
Sto parlando di Uno splendido disastro, di Jamie McGuire. 

E' una storia molto semplice, in realtà, e detto molto sinceramente, non mi sta piacendo particolarmente. Ma staremo a vedere. 

Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. 
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. 




Sto, invece, rileggendo Fangirl, di Rainbow Rowell. E' un romanzo che avevo già letto non appena uscì. Una storia molto più complessa, poiché le tematiche trattate sono molte. Una situazione familiare difficile, la crescita "forzata" con l'inizio del college, e l'abbandono di tutte le certezze. Ma soprattutto ci troviamo di fronte ad un romanzo che parla del rapporto con la scrittura. 






Cosa hai appena finito di leggere?

Ho terminato Mentre fuori nevica, di Sarah Morgan. Molto presto ve ne parlerò qui sul blog in modo approfondito. Voglio dirvi soltanto che se state cercando una lettura molto leggera, e semplice, ambientata in inverno, e che vi faccia apprezzare il Natale, ve la consiglio moltissimo! 









Cosa leggerai dopo?

Vorrei leggere La battaglia delle tre corone, di Kendare Blake. Un romanzo di cui ho sentito parlare moltissimo, la cui trama sembra davvero interessantissima.

Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.




Voi cosa state leggendo?
Avete letto uno di questi libri?
Cosa ne avete pensato?

Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture!

3 commenti: