martedì 23 ottobre 2018

A piccole dosi - Recensione

Salve a tutti, lettori!

Torno oggi con una recensione un po' speciale, infatti si tratta di un romanzo pubblicato da bookabook, una casa editrice molto particolare ed innovativa. Se volete saperne di più, cliccate qui per conoscere la storia della bookabook.


Titolo: A piccole dosi
Autore: Francesca Mileti
Casa editrice: bookabook

Da otto anni Amanda e Jordan, sottufficiale dell’esercito italiano, condividono un amore profondo, solido, ma frastagliato dalle intemperie della vita. Un giorno il gioco perverso di un destino beffardo fa vacillare le sue speranze, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Amanda, che deve scontrarsi con le sue paure più profonde e sfidare la vita a duello per non morire dentro. Grazie al sostegno della sua famiglia e delle sue amiche più fidate, Eloisa e Delia, ma anche grazie all’amore incondizionato di Jordan, Amanda riesce a ritrovare il sorriso e a portare a termine la specializzazione in Veterinaria. Ma la vita ha ancora in serbo delle sorprese inaspettate per lei: presto si ritrova a rivivere una situazione che la porta su una strada già dolorosamente percorsa. Che il destino abbia ancora voglia di infierire su di lei? O semplicemente le sta offrendo una seconda chance?


Quella tra Amanda e Jordan è una storia d'amore molto solida, messa alla prova quotidianamente dal lavoro di Jordan, un sottoufficiale dell'esercito.
Non è una storia con molti colpi di scena, perché effettivamente quel che accade poteva essere prevedibile.
E' piuttosto il racconto, molto fedele, di un amore complicato, ma in grado di superare i problemi che la vita ti mette di fronte.

Amanda riuscirà ad affrontare le sue difficoltà soltanto grazie all'amicizia e alla famiglia, oltre che, ovviamente, grazie all'amore incondizionato di Jordan.

Uno dei punti di forza del romanzo sta sicuramente nello stile narrativo di Francesca Mileti, che è stata in grado di catturare l'attenzione del lettore dalla prima pagina, in particolare grazie al carattere di Amanda, una giovane donna molto forte, in cui le lettrici vorrebbero immedesimarsi, traendo spunto dalla sua vicenda, per superare le piccole e grandi difficoltà quotidiane.

Vengono trattati due temi molto importanti, di cui, però, non voglio parlarvi, essendo un romanzo che ruota soprattutto a questi due tematiche, toglierei il gusto alla lettura. Perciò vi sprono a leggerlo, e poi a dirmi cosa ne avete pensato.
Per quanto mi riguarda sono stati trattati in modo puntuale, ma forse non troppo approfondito: avrei preferito che il romanzo avesse un centinaio di pagine in più, per dar modo alla penna di Francesca Mileti di affrontare in modo più puntuale determinate parti del libro.

Proprio per questo ho deciso di dare al romanzo quattro stelline su cinque.

Voi avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto?
In caso contrario vi ho incuriosito?

Fatemi sapere cosa ne pensate, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento