mercoledì 31 ottobre 2018

Halloween Party Review - Al di là della cornice

Salve a tutti, lettori!
Oggi festeggiamo Halloween con un Reviev Party organizzato dalla gentilissima Elisa Costa e dalla Panesi edizioni.





Vi parlerò di un romanzo breve che mi è piaciuto moltissimo.
Sono rimasta totalmente incollata alle pagine e sono molto felice di aver avuto la possibilità di leggerlo.



Autore: Giovanna Evangelista

Pagine: 76
Anno: 2016
Casa Editrice: Panesi Edizioni


Quando Daniele e Linda mettono piede nella loro nuova casa in un antico palazzo di via Posillipo non si aspettano certo di trovare il ritratto di una bambina appeso in camera da letto... soprattutto perché, quando avevano visitato la casa prima di acquistarla, quel ritratto non c’era. Proprio quella notte inizia l’incubo che li trascinerà in una spirale di terrore e follia, fino a scoprire il terrificante segreto che si cela al di là della cornice.

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.






Giovanna Evangelista è una ragazza che ha la mia stessa età, e voglio congratularmi per aver scritto questa storia.
E' un romanzo breve, ma intenso. Racchiude in poche pagine una storia completa.

L'intera narrazione è contornata da un'aura oscura, che ha come protagonista il ritratto di una bambina, che darà una svolta narrativa totalmente nuova.
La giovane coppia protagonista è, finalmente, riuscita a coronare il loro sogno, in particolare di Davide: andare ad abitare a Posillipo.

Non voglio raccontarvi molto altro della trama, ma voglio concentrarmi piuttosto sullo stile di scrittura di Giovanna Evangelista, una scrittrice davvero molto giovane, ma con una bravura disarmante. Infatti è proprio grazie al suo stile, che si riesce a rimanere totalmente immersi nella storia.
Vi sembrerà di essere insieme a Daniele e Linda, a fissare il quadro della bambina, con ansia e agitazione.
Non sono un'amante del genere horror, ma questa storia mi ha intrigato moltissimo, e mi sento di consigliarlo moltissimo per immergervi nelle atmosfere creepy di Halloween, essendo un libro che si termina con una velocità estrema.


"Fluttuavo tra sonno e veglia, in quello stato in cui non si è né da una parte, né dall'altra. Non si sta dormendo, non si è svegli. Si galleggia e basta, senza coscienza di sé, in un limbo vuoto in cui ogni sensazione è amplificata e risulta essere più potente. Fluttuavo quando improvvisamente tornai cosciente, piombando giù dall'orlo del limbo dal lato sbagliato. Aprii gli occhi. Era ancora buio fuori, e fu la prima cosa di cui mi accorsi perché ero in piedi, dinnanzi al balcone. La stanza era avvolta da una coltre di nero pesante, opprimente, che non mi permetteva di bucarla con gli occhi in alcun modo."


Voi avete letto questo romanzo?
Lo leggerete per Halloween?

Buone letture, e Buon Halloween!

Nessun commento:

Posta un commento