sabato 3 settembre 2022

Facciamo finta che mi ami, di Elena Armas - Newton Compton Editori | Review Party



Salve a tutti, lettori! 

Oggi vi parlo di una delle letture più belle dell’estate, una classica lettura da ombrellone che consiglio a tutti. 


Facciamo finta che mi ami

Autore: Elena 

Casa editrice: Newton Compton editori 

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?



Una splendida lettura, che si fa leggere tutta d’un fiato, particolarmente adatta al periodo estivo.


Un Romance che definirei, senza esitazioni, un vero e proprio libro comfort, da rileggere ogni qualvolta si ha bisogno di rifugiarsi tra le pagine di una bella storia d’amore.

Un romanzo hate-to-love, in cui i protagonisti inizialmente non si sopportano e piano piano, nel corso della storia, si innamorano, grazie all’idea di un finto fidanzamento tra i due protagonisti, affinché Catalina non si presenti da sola al matrimonio di sua sorella.



Catalina è una protagonista intelligente, energica e simpatica.

Aaron è un protagonista maschile che farà breccia nel cuore di tutte le lettrici e di tutti i lettori.

Una coppia particolarmente ben assortita e - grazie alla scrittura di Elena Armas - si riesce ad assaporare ogni dettaglio della relazione tra i due protagonisti, che pian piano si innamoreranno.

Lo stile di scrittura dell'autrice è lineare e divertente, senza pretese, narrata sotto il punto di vista di Lina - la nostra protagonista, e si focalizza soprattutto sui dialoghi e sul rapporto tra i personaggi, soprattutto Catalina e Aaron.

Consigliatissimo agli amanti di The Hating Game, e di From Lukov with love
Adatto a tutti i lettori che hanno voglia di sognare ad occhi aperti, che amano i romanzi hate-to-love, e gli office romance.

Ringrazio immensamente Beatrice di Eynys Paolini per aver organizzato il Review Party e la Newton Compton Editori per avermi inviato una copia digitale di questa splendida storia. 







Nessun commento:

Posta un commento