Ciao a tutti, lettori!
Il caldo mi sta sciogliendo, ma ho deciso, prima di andare in vacanza, di fare questo Book Tag, probabilmente sono una delle ultime a farlo, ma non importa!
Si chiama SOCIAL MEDIA BOOK TAG, e consiste nell'associare ad ogni social network un libro.
Cominciamo!
Twitter: il tuo libro breve preferito (meno di 200 pagine).
Uno dei libri più corti che io abbia mai letto (infatti ha solamente 175 pagine), che fa parte del genere young adult è The Giver, di Lois Lowry. Davvero una lettura molto scorrevole e gradevolissima. Consigliatissimo!
Facebook: Un libro che tutti ti hanno insistentemente consigliato di leggere.
Avevo sentito parlare all'infinito di questo libro e tutti, chi aveva visto il film o chi aveva letto il libro, mi hanno straconsigliato quella storia. Sto parlando di Fight Club, di Chuck Palahniuk.
Tumblr: Un libro che hai letto prima che diventasse popolare.
Potrei nominarne altri, ma uno dei libri che ho letto prima che diventasse popolare è Looking for Alaska (Cercando Alaska) di John Green.
My Space: Un libro che ti è piaciuto quando eri piccola, ma che probabilmente ora non ti piacerebbe molto.
Ho letto questo libro un bel po' di anni fa, e mi era piaciuto abbastanza, non troppo da comprare qualche anno dopo il seguito. Muses di Francesco Falconi.
Instagram: Il libro con la copertina più bella che esista.
Ve ne mostro due:
Noi siamo grandi come la vita, di Ava Dellaria. Un libro che mi è piaciuto parecchio, non molto conosciuto, ma davvero carino.
E Regina Rossa, di Victoria Aveyard, libro che bramo da secoli, ma ancora non riesco a comprare, perché nelle librerie della mia città non si trova.
YouTube: Un libro che vorresti che diventasse un film.
Assolutamente The Program, di Suzanne Young. (Cliccando sul titolo del libro, troverete la mia recensione, spero vi piaccia.) Mondo distopico, storia d'amore, e un pizzico d'azione!
Goodreads: Un libro che consiglieresti a tutti quanti.
1984 di George Orwell, un classico intramontabile, dalla scrittura magistrale, e dalla storia bellissima.
Fatemi sapere quali sono le vostre risposte giù nei commenti, e soprattutto, fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri.
Buone letture, e buone vacanze!
Nessun commento:
Posta un commento