mercoledì 21 febbraio 2018

WWW... Wednesday #3

Salve a tutti, lettori!
Torniamo oggi con un nuovo articolo del WWW... Wednesday!

Per chi si stesse approcciando a questa particolare rubrica e non sa minimamente di cosa io stia parlando, si tratta di rispondere a tre semplici domande:

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)



Cosa stai leggendo?
La mia attuale lettura, iniziata proprio oggi è Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. Nonostante questo sia il mio secondo approccio a quest'autrice, sono sicura che mi piacerà moltissimo.

Non conosco bene la trama di questo romanzo, ma preferisco così con i gialli, non sapere nulla mi incuriosisce ancora di più






Sto leggendo, poi, La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl. Uno dei miei romanzi preferiti è proprio Matilde, dello stesso autore e, non avendo letto altro di suo, ho scelto di iniziare anche questo. Credo conosciate un po' tutti la trama di questo romanzo carinissimo, di cui sono stati girati due film, uno dei quali diretto da Tim Burton. 

Un giorno Willy Wonka, il famosissimo proprietario della più grande fabbrica di dolciumi al mondo, decide di indire un concorso: in cinque delle sue tavolette di cioccolato, che possono essere in qualsiasi negozio del mondo, sono stati inseriti cinque biglietti d'oro, e chi li troverà potrà trascorrere un giorno nella fabbrica di cioccolato ammirandone tutte le meraviglie e riceverà in regalo una scorta di cioccolato e di caramelle che durerà per tutta la vita.
Come al solito Dahl è semplice, ma mai banale ed estremamente ironico. E' pensato per essere letto da ragazzi, ma credo fermamente che possa essere affrontato da tutti.









Cosa hai appena finito di leggere?
Ho terminato la lettura di Il giardino segreto di Burnett. 
Un classico per ragazzi che mai avevo affrontato prima d'ora. Ritengo che questi romanzi vadano letti almeno una volta nella vita, e questa volta non mi sono affatto sbagliata. 

E' una lettura dolce-amara, in cui si incrociano i destini di due bambini, che cambiano totalmente i loro caratteri grazie al loro incontro. 

Non voglio parlarvi ulteriormente della trama in questa sede, ma ve ne farò presto una recensione. 


Cosa leggerai dopo?
Ho intenzione di leggere Gemelle, di Giulia Besa, che mi è stato regalato giusto una settimana fa in occasione di San Valentino, e da quel che ho potuto leggere nel retro di copertina, sarà un romanzo che mi piacerà molto. 

Quando Celeste, la ragazza più popolare della scuola, abbandona inspiegabilmente il liceo appena prima della maturità, Vera, la gemella più chiusa e seriosa, decide di scoprire cosa abbia sconvolto la sorella. Per indagare si traveste da lei, immergendosi nel suo mondo scintillante. Ma così facendo si imbatte in segreti inconfessabili e aspetti imprevedibili delle persone che le stanno accanto: Massimo, fidanzato di Celeste, che Vera ha sempre considerato solo uno sbruffone arrogante e superficiale; Paolo, l'unico amico che Vera abbia mai avuto; e persino il padre, severo, ma all'apparenza equilibrato e imparziale...
Dietro la superficie limpida della vita sua e della sorella, Vera scopre ombre, tradimenti ma anche di potersi ritrovare con stupore innamorata. E, parallelamente, si apriranno per Celeste prospettive che mai avrebbe immaginato.
Una lettura rapida, avvincente, tra il romance e il thriller psicologico.

Dato il mio amore viscerale per i thriller psicologici, credo proprio mi piacerà da morire! 




Voi cosa state leggendo?
Avete letto uno di questi libri?
Cosa ne avete pensato?

Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture!

4 commenti:

  1. Gemelle lo vedo molto in giro, ci farò un pensierino =)
    ti lascio il mio W.W.W. se vuoi darci un'occhiata =) https://sweetyreviews.blogspot.it/2018/02/www-wednesday-12.html

    RispondiElimina
  2. Io mi segno felicemente Gemelle! Sembra molto bello!

    RispondiElimina
  3. Nella mia prossima lettura leggerò anche io un libro di Agatha Christie, sarà il mio primo approccio con questa autrice

    RispondiElimina