sabato 11 agosto 2018

Non dirgli che ti manca - Recensione

Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di un romanzo scritto da un'autrice italiana, che mi ha proposto gentilmente di leggere il suo libro, e ho accettato immediatamente.


Titolo: Non dirgli che ti manca
Autore: Alessandra Angelini
Casa editrice: Newton Compton Editori
Prezzo di copertina: 9,90 €
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.


Isabella Colonna è una ragazza appartenente ad una ricca famiglia romana. Suo padre è un importante esponente politico, suo fratello ha una carriera promettente dinnanzi.
Tutta la sua vita cambia nel momento in cui scopre il tradimento da parte del fidanzato che credeva perfetto.
Isabella decide, quindi, di cambiare totalmente il corso della sua vita, nonostante i suoi genitori non siano totalmente d'accordo. Decide di trasferirsi a Bologna per studiare nella facoltà di medicina. Imprevedibilmente Isabella conosce Denis, il batterista dei Bad Attitude, un ragazzo totalmente diverso da lei, appassionato di musica, che ha sempre vissuto alla giornata, senza curarsi troppo delle conseguenze.


 “Una volta credevo di avere tutto, una vita perfetta,  una famiglia tipo, un fidanzato innamorato. Lo credevo. Poi ho aperto gli occhi e le ho viste. Le crepe erano insostenibili, il crollo inevitabile. La bolla era scoppiata inconsistente. In un attimo era saltato tutto. Ero stata costretta a riconsiderare quello che pensavo di sapere. Pormi le domande che avevo accantonato. Chi ero? Cosa mi spingeva avanti? E poi la domanda più difficile di tutte: ero davvero felice?”


Questo è soltanto l'inizio di un romanzo che contiene moltissimo altro. La storia d'amore è sicuramente presente, ma non è la parte principale.
La trama del romanzo è molto ben strutturata, non si basa esclusivamente sull'innamoramento tra i due, esplora altre tematiche, sicuramente attuali.
Innanzitutto la musica è parte integrante del romanzo, infatti seguiamo le vicende della band di Denis dal punto di vista di Isabella, che entrerà a far parte del gruppo di amici del ragazzo che sembra quasi una famiglia.

Non dirgli che ti manca sembra una sorta di favola moderna, che ha, però, i suoi lati oscuri. Non tutto sarà facile per la giovane coppia, infatti, l'amore non può evitare l'incombere dei problemi della vita. Ma l'amore può essere più forte di tutto quanto?

Alessandra Angelini risponde a questa domanda nel corso di tutto il romanzo, e devo ringraziarla moltissimo per avermi permesso di leggere questa splendida storia, che mi ha insegnato che l'amicizia, quella vera, è importantissima, e soltanto grazie all'aiuto delle persone a noi più care si può superare ogni difficoltà.


Voi avete letto questo romanzo?
Avete intenzione di leggerlo?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento