giovedì 16 agosto 2018

Peppe. Un bimbo e le sue storie

Salve a tutti, lettori!
Bentornati in questa nuova recensione!

Oggi voglio parlarvi di un libro, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice.
Sto parlando di:

Titolo: Peppe. Un bimbo e le sue storie 
Autore: Giuseppe Buttò
Casa editrice: Kimerik
Numero di pagine: 88
Prezzo di copertina: 12,60 €



Il titolo è esattamente ciò di cui parla questa storia, di Giuseppe e delle storie che ha inventato. Attualmente l'autore ha dodici anni, ma questa raccolta è stata redatta dalla madre di Giuseppe, non appena scoprì la sua fervida immaginazione.

Le storie raccontate sono molto brevi, al massimo due pagine l'una. Il linguaggio è molto semplice, infatti si percepisce il fatto che sia stato ideato da un bambino piccolo.

I racconti sono basati su storie conosciute nell'immaginario comune, ma molto innovative soprattutto per quanto riguarda i finali.

Attraverso queste storie, scopriamo. tramite lo sguardo di un bambino, il suo modo di vedere, il mondo e i suoi problemi. Nelle sue storie, infatti, vengono affrontate tematiche importanti come la povertà e la disabilità.
Si parla delle tematiche più disparate e le ambientazioni sono variegate, è' un libro perfetto per insegnare la diversità ai più piccoli in modo semplice.


E' un libro che consiglierei assolutamente ad un pubblico di lettori molto giovane, adattissimo a iniziare dei bambini alla lettura.



 Credete che acquisterete questo libro?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento