venerdì 25 novembre 2016

Gilmore Girls Book Tag!

Salve a tutti, lettori, e amanti di serie tv!
Oggi è un giorno molto speciale, è il 25 novembre. Se state pensando che sia un giorno come tanti, oppure il Black Friday (su questo avete decisamente ragione, è un vero e proprio evento), per me, e per moltissime amanti di serie tv, è decisamente da ricordare!
Dopo tanto, tanto tempo, proprio OGGI uscirà A Gilmore Girls, a Year in Life, su Netflix, se siete emozionati almeno la metà di quanto non lo sia io, siete nel posto giusto.

Ho deciso, perciò, a questo proposito, di portarvi un book tag a tema, sulla serie TV Una mamma per amica.
Ad ogni personaggio della serie corrisponde una richiesta, quindi... Cominciamo!

Lorelai - Un personaggio con un arguto e sarcastico senso dell'umorismo.
Sicuramente Rose di L'Accademia dei Vampiri. E' sempre stata un personaggio molto sarcastico, ed estremamente interessante, almeno per quanto mi riguarda. La saga, poi, composta da sei volumi è davvero piacevole, e la consiglio molto a chiunque voglia staccarsi dalla realtà.



Rory - Il tuo classico preferito.
Il mio classico moderno preferito è sicuramente 1984, di George Orwell. Un romanzo incredibilmente attuale e geniale, il pilastro della distopia.
Essendo il mio preferito, sarebbe superfluo dirvi che mi è piaciuto moltissimo, giusto?


Luke - Un libro che ami segretamente, ma hai paura di ammetterlo.
Subito, per questa domanda, ho pensato a Twilight, di Stephanie Meyer. E' stato un mio amore letterario, e segretamente lo amo ancora. (Ora non più molto segretamente, in effetti.)

Lane - Un personaggio che abbia un talento musicale.
Mia, la protagonista di Resta anche domani, di Gayle Forman suona il violoncello, e sogna di entrare alla Juilliard, ed è anche piuttosto brava. Proprio la sua passione per la musica l'ha legata ad Adam, il frontman e chitarrista di un gruppo rock emergente.

Dean - Il primo libro che hai amato.
Sicuramente Harry Potter, di J. K. Rowling, l'intera saga è stato il mio primo (e immenso) amore.



Sooki - Un libro che hai divorato.
Hunger Games, di Suzanne Collins, un romanzo che ho terminato in mezza giornata, per quanto mi avesse catturato la storia, lo stile di scrittura, e - soprattutto - il personaggio di Katniss Everdeen.

Jess - Un libro che ami, ma che tutti gli altri odiano.
Il seggio vacante, di J. K. Rowling. Tutti i pareri che ho sentito su questo romanzo sono stati pessimi. Io invece l'ho trovato un romanzo molto interessante. Inoltre, è possibile riconoscere la maestria con la penna della scrittrice.
Davvero bello.

Miss Patty - Un libro che ti è stato rovinato perché tutti non facevano altro che parlarne.
Il romanzo mi è piaciuto comunque, forse non quanto avrei voluto, però. Mi riferisco a Cinder, di Marissa Meyer, il primo volume delle cronache lunari.


Emily Gilmore -  Un libro costoso.
Il libro più costoso che posseggo è una delle mie ultime letture, Illuminae, di Amie Kaufman, e Jay Kristoff. Dal prezzo di copertina di 22 euro.
(Vi anticipo che se volete la mia opinione dovrete attendere la recensione che sarà online davvero tra pochissimi giorni.) 

Paris - Un personaggio molto rigido, molto sulle sue.
A. J. Fikry, il protagonista di La misura della felicità, di Gabrielle Zevin.
Dopo la morte della moglie l'uomo diventa molto scorbutico, odia la vita, il mondo. Anche il suo lavoro da libraio gli pesa, perciò tratta male tutti i clienti

Richard Gilmore - La morte di un personaggio che non potrai mai superare
Non potrò mai superare la morte di Sirius Black, nella saga di Harry Potter.
Sirius era uno dei personaggi al quale mi ero più legata, e leggere della sua morte è stato (e continua ad essere) un colpo davvero troppo forte per me.

Logan - Un personaggio che è cambiato molto nel corso del tempo.
Sicuramente Cath, di Fangirl di Rainbow Rowell.
La protagonista è cresciuta molto caratterialmente nel corso del suo primo anno al college, grazie alle persone che ha conosciuto.


Michael - Un libro con un personaggio che abbia un accento particolare. 
L'accento particolare di cui mi ricordo maggiormente è di Liam, il protagonista maschile di Io e te all'alba, di Sanne Munk Jensen. Liam, infatti, pur abitando in Danimarca, ha un accento inglese, dovuto alla nazionalità del padre.

Christopher - Un personaggio che faccia parte di un triangolo amoroso. 
Peeta Mellark, il protagonista maschile della saga di Hunger Games, nonché uno dei ragazzi letterari a cui sono più affezionata. Infatti è davvero dolce e premuroso, ed era davvero perfetto per stare con Katniss.


Jackson - Un personaggio molto leale.
Eddard Stark, da Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.
Lo conoscerete sicuramente tutti grazie alla serie TV, che è una delle mie serie preferite.

Taylor - Un personaggio che ha sempre qualcosa da dire.
Hermione Granger ha sempre qualcosa da dire, perché sa sempre tutto! E' una ragazza molto intelligente e determinata, e non parla mai a sproposito. Infatti, in più di un'occasione, ha salvato Harry e lo ha aiutato.

Kirk - Un personaggio eccentrico.
Il personaggio eccentrico dal punto di vista dell'abbigliamento è sicuramente Louisa Clarke, la protagonista di Io prima di te, di Jojo Moyes.
Sicuramente le "calze ad ape" vi diranno qualcosa, immagino.






Babette e Morey - Una coppia che non puoi non immaginare stare insieme. 
Sloane e James, i protagonisti di The Program, di Suzanne Young. Dovete assolutamente leggere la
loro storia!



Lettori, questo era il book tag in onore dei quattro nuovi episodi di una mamma per amica, fatemi sapere quali sono le vostre risposte e - soprattutto - ditemi se guarderete le nuove puntate!
Buone letture!


Nessun commento:

Posta un commento