lunedì 7 novembre 2016

Preferiti di Ottobre 2016

Buonasera, lettori!
Come state? Com'è il tempo da voi? Qui sta diluviando, tuoni, lampi... Insomma, l'autunno sta dando il meglio di sé.

Sono tornata, anche questo mese, con i preferiti.
Spero che questa rubrica vi piaccia, così come piace a me!


1. Libro del mese.
Per questa categoria sono stata piuttosto sicura, poiché, se avete letto il post sulle letture del mese di Ottobre (trovate il link qui.), potete ben sapere che dei romanzi che ho avuto la possibilità di affrontare, sono pochi quelli che mi sono piaciuti davvero.
Comunque ho scelto I Middlestein, di Jami Attenberg. Un romanzo familiare davvero splendido. Leggetelo, assolutamente!



2. Personaggio del mese.
Come personaggio del mese, invece, ho scelto Andreas, il protagonista maschile di La distanza tra me e te, di Lucrezia Scali. (Il link alla recensione qui.)
Una persona decisamente da ammirare per la sua perseveranza, e il suo modo di vivere pienamente e profondamente.


3. Autore del mese
Come autore del mese, non posso far a meno di scegliere proprio Lucrezia Scali. Una giovane donna italiana, nonché autrice che non avevo avuto il piacere di affrontare precedentemente.


4. Citazione del mese
Per la citazione del mese ho scelto questa, tratta da I Middlestein, di Jami Attenberg.
"Non parlare, e non pensare. Agire semplicemente."

5. Foto del mese
Per la foto del mese ho scelto  questa, con uno dei miei acquisti del mese. Illuminae, un romanzo che bramavo dall'uscita in inglese.



6. Canzone del mese
La canzone che ho ascoltato maggiormente in questo mese, è stata sicuramente Cheap Thrills, di Sia.
La conoscerete sicuramente tutti, ma se così non fosse, vi lascio il video YouTube.



7. Film del mese
Come tutti saprete, da Ottobre, ItaliaUno ci sta riproponendo, in occasione dell'uscita di Animali fantastici dove trovarli al cinema verso fine novembre, l'intera serie di film di Harry Potter. Perciò, non ho potuto non scegliere Harry Potter e La Pietra Filosofale, il primo. Davvero splendido, e una pietra portante della mia infanzia e adolescenza.

8. Serie TV del mese.
La serie TV del mese è certamente The Secret life of an American Teenager.
Ho scoperto, o meglio, riscoperto, questa serie grazie a Netflix.
E' stata la serie con cui ho conosciuto Shailene Woodley. Se il nome vi è familiare, si tratta dell'attrice che ha interpretato la protagonista femminile in Colpa delle Stelle.
La storia parla di una ragazza di quindici anni, di nome Amy, che resta incinta di un ragazzo di nome Ricky, e di tutte le loro vicissitudini durante i loro anni di liceo. Attorno ad Amy ruota tutta la storia, ma sarà soltanto una delle protagoniste, infatti l'intreccio è piuttosto intricato.

9. Crush del mese.
Proprio per questo non potevo non nominarvi l'attore che interpreta Ricky, ossia Daren Kagasoff.
In questa foto con Shailene Woodley.



10. Coppia del mese.
La coppia del mese è, assolutamente Amy e Ricky.
Fin dalla prima puntata ho tifato per loro (e continuo a tifare, anche perché ancora non ho portato a termine la visione della serie tv.)



11. App del mese.
L'App che ho utilizzato di più è stata sicuramente Netflix. Grazie a questo servizio, sto avendo la possibilità di recuperare moltissimi film e serie televisive che mi stanno piacendo davvero molto.
Se ancora non siete sicuri se abbonarvi o meno, vi consiglio di usufruire del primo mese gratuito, ve ne innamorerete.

12. Videogioco del mese.
Il videogioco del mese, o meglio, per me una costante, The Sims. In particolare The Sims 4. Un simulatore di vita, della EA.
La parte migliore di questo gioco, è che è infinito. Ci sono tantissime funzioni e cose divertenti da fare. E' perfetto per passare qualche ora in tranquillità. Ve lo consiglio tantissimo!

13. To buy.
Ho atteso per tutta Ottobre The Sims 4 - Vita in Città, e il 3 Novembre, finalmente, sono riuscita ad acquistare la nuova espansione, che ha ampliato tantissimo la dinamica di gioco!



E per voi? Quali sono stati i vostri preferiti del mese?
Avete Netflix? Che serie TV mi consigliate?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento