martedì 14 giugno 2022

In nome dell'amore, di Carmen Weiz - Recensione

 Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo del secondo romanzo della serie Swiss Angels di Carmen Weiz, un'autrice che apprezzo particolarmente. 


In nome dell'amore

Autore: Carmen Weiz

Casa editrice: Edizioni Quest


Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.








Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…

All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.

Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare.
Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Lui colleziona sogni e vittorie.
Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.
Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

Nathan
Mi ero riscoperto in lei.
O forse non ci eravamo trovati affatto.
Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.

Liselotte
Nelle favole e nei libri, l'amore conquistava tutto.
Nella mia vita, invece, l'amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola.
Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine.
L'unico problema? Non facevo parte della sua storia.

E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?



Questo è il secondo romanzo della serie Swiss Angels, ma che può essere letto indipendentemente dal primo. 

Il personaggio di Nathan, presente già nel primo volume, è il protagonista di questa storia insieme a Liselotte. 

Nathan lavora per la più grande banca di investimenti svizzera e - nonostante le apparenze - nasconde un passato difficile, che non è riuscito a superare, e annega il suo dolore nel lavoro. 

Liselotte, invece, ha una vita più difficile. Ha perso suo padre e la sua famiglia non naviga in acque sicure,  è costretta a fare due lavori e e ha abbandonato i suoi sogni. 

Due personaggi tanto diversi, ma estremamente compatibili, che conosciamo attraverso la decisione dell’autrice di raccontare la loro storia sotto un duplice punto di vista.

La scrittura di Carmen Weiz è splendida, fluida, accuratamente descrittiva, e in grado di far provare forti emozioni al lettore che riesce ad immedesimarsi completamente nei personaggi descritti, nelle vicende e nei luoghi.

Si riescono a percepire i sapori e gli odori di una terra a me sconosciuta - il Brasile - e che ho imparato a conoscere dalle pagine dell'autrice.

Le storie di Carmen Weiz sono scorrevoli e riescono ad affrontare tematiche importanti e commoventi, in grado di far immergere il lettore in una storia appassionante.

 


2 commenti:

  1. Non conoscevo quest'autrice, ma la tua recensione mi ha incuriosito! Andrò sicuramente a dare un'occhiata alle sue opere ✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara - Hope and Paper16 giugno 2022 alle ore 21:07

      Sono felicissima che ti incuriosisca!
      Fammi sapere se dovessi leggerlo ❤️

      Elimina