lunedì 24 ottobre 2022

Bodyguard, di Katherine Center - Newton Compton Editori

 


Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di una delle mie ultime letture, gentilmente inviatomi dalla casa editrice, che ringrazio immensamente per l'opportunità. 


Bodyguard

Autore: Katherine Center

Casa editrice: Newton Compton Editori 



La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po'. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l'incolumità di Jack e il proprio cuore?


Bodyguard è un romance molto particolare, rispetto ad altri titoli dello stesso genere. 
Jack è una star del cinema, che ha bisogno di protezione, poiché è perseguitato da uno stalker che lo minaccia. 
La scelta di Jack è quella di assumere qualcuno in grado di proteggerlo. 

Hannah è tutt'altro rispetto all'idea comune che si ha sui bodyguard.
E' una ragazza particolarmente carina, dal fisico esile, ma dal carattere particolarmente forte e deciso. 

 Per far in modo che resti nascosta la sua difficoltà, Jack presenta alla sua famiglia Hannah come la sua fidanzata. 
Noi leggiamo la storia dal punto di vista della protagonista femminile, aspetto che ha contribuito a far conoscere in modo approfondito questo personaggio. 

Il romanzo è molto coinvolgente, semplice da leggere e particolarmente adatto a chi ricerca una storia d'amore con due personaggi interessanti e ben caratterizzati. 
In particolare i due protagonisti, Jack e Hannah, sono descritti a tutto tondo, anche e soprattutto nelle loro debolezze e insicurezze. 

Bodyguard è il romance perfetto per chi ricerca una storia divertente e romantica, che sappia calibrare bene questi due aspetti in modo brillante. 




Nessun commento:

Posta un commento