lunedì 31 ottobre 2016

Tremotino #BookTag

Salve a tutti, lettori! 
Come è andato il vostro Ottobre? E' terminato un altro mese e Natale si avvicina sempre di più! 
Se avete dato un'occhiata alla nuova rubrica mensile, ossia i Preferiti del mese (che potete trovare qui), sapete che nel mese di Settembre sono stata praticamente ossessionata da Once Upon A Time. (Non che ad Ottobre la situazione sia migliorata, comunque...) 
Uno dei personaggi che più ho trovato interessanti, sin dalla prima stagione, è stato Tremotino

Girovagando sul Web, mi sono imbattuta nel Tremotino BookTag, ideato da due delle mie booktuber preferite, Gabriella di Fangirl in love with Books e Silvia di Sissy Tube.
Subito ho pensato che sarebbe stata un'ottima idea riportarlo qui sul mio blog.
Non ci saranno spoiler nelle domande, per cui potete tranquillamente leggerle, anche se non avete guardato tutta la serie tv, che - a proposito - è possibile vedere in Italia su Netflix.
Sì, anche gli episodi della nuova stagione.


Le domande percorrono tutto ciò che Tremotino è, ed è stato.
Cominciamo con le domande!

1. La magia ha sempre con un prezzo: Il libro più costoso della tua libreria.
Il libro più costoso che ho in libreria è una nuovissima uscita Mondadori, nella collana Chrysalide, Illuminae, di Amie Kaufman e Jay Kristoff. E' un romanzo in cartonato, graficamente splendido, il cui prezzo di copertina è 22 euro. Devo aggiungere che il lavoro svolto su questo particolare romanzo, da parte della Mondadori è stato ineccepibile. Ho apprezzato particolarmente la scelta grafica sia della copertina, che dell'interno.
Ancora non ho avuto l'occasione di iniziarlo, ma sarà una delle mie prossime letture!



2. Tremotino prima dell'Oscurità: nomina un libro al cui interno c'è un personaggio apparentemente vigliacco.
Vorrei nominare la protagonista femminile del romanzo La distanza tra me e te, di Lucrezia Scali. (Potete trovare la recensione completa qui.)
Isabel è apparentemente vigliacca per alcune sue scelte fatte all'interno del romanzo, ma, analizzandola attentamente, si può constatare che le sue decisioni sono dovute dal fatto che riesce a scavalcare i suoi sentimenti e il suo istinto, per ascoltare la parte di sé più razionale.



3. L'Oscuro: nomina un cattivo che non riesci ad odiare.
Sarò molto banale, lo so, ma scelgo Draco Malfoy, dalla saga di Harry Potter. Credo lo conosciate tutti. 
Questo mese ho anche letto Harry Potter e la maledizione dell'erede, e ho ritrovato questo personaggio, che è davvero ben costruito e proprio interessante. 

4. La Bestia: Un personaggio dall'aspetto malvagio ma dal cuore tenero.

Che aspetto malvagio ci può essere più di un lupo gigantesco? Per cui scelgo Jacob Black, da Twilight. Un personaggio che da più piccola apprezzavo, anche se ho sempre avuto un debole per i vampiri. (Non molto per Robert Pattinson, in realtà.) 

5. Il Coccodrillo: Un personaggio che è capace di ferire e rubare qualcosa di prezioso agli altri.

Non posso dirvi molto, ma il personaggio che ho scelto si trova nella serie di Regina Rossa, di Victoria Aveyard, una saga distopica intrigante, da cui però mi aspettavo qualcosa in più. 



6. Tremotino come padre: un libro in cui il rapporto genitori/figli è complicato.

Uno degli ultimi romanzi che ho letto parla proprio del rapporto tra i membri di una famiglia è i Middlestein, di Jami Attenberg. Un romanzo familiare, esilarante e attuale. Consigliatissimo a tutti! 


7. Rumbelle: una coppia che vive un amore vero ma complicato ed a volte impossibile.

Se conoscete Once Upon a Time, e me, sapete bene che una delle mie coppie preferite è proprio la Rumbelle. Quando ho letto questa domanda non ho potuto far a meno di pensare a due personaggi di una saga che vivono un amore vero, complicato ed impossibile. Questi due personaggi sono Rose e Dimitri, da L'Accademia dei vampiri. La ragazza è la sua allieva, la sua protetta, nonostante l'età tra di loro sia di pochi anni. Nonostante ciò, l'affetto e l'amore tra i due è estremamente tangibile. 
Una serie consigliatissima, veloce, intrigante, con un pizzico d'amore. 


8. Tremotino Utopico: un personaggio che ritrova se stesso.
Albus Severus Potter. Figlio di Harry e Ginny. 
Nella trasposizione teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell'erede compare questo personaggio, che è uno dei protagonisti. 
Nel corso di questo libro, Albus ha parecchi problemi (ve ne parlerò meglio nella recensione che farò.) soprattutto in relazione alla sua famiglia, in modo particolare al padre. 
Il suo essere un Potter finito in Serpeverde gli crea molti problemi, e lui cerca in ogni modo di riscattarsi. Nonostante io non abbia affatto condiviso ciò che ha fatto. 
Comunque... L'epilogo è piuttosto positivo per quel personaggio, nel quale ha capito esattamente chi è e come deve comportarsi. 



Ringrazio ancora Silvia e Gabriella per aver inventato questo tag! 
Quali sono state le vostre risposte? 
Vi piace il personaggio di Tremotino? 
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e buone letture! 


sabato 29 ottobre 2016

Il mio primo giorno, Recensione

Titolo: Il mio primo giorno
Autore: Giacobbe Scurto
Trama: Un uomo e una donna, e poi lui - Nathan. Un padre e una madre in un viaggio che porta con sé tutte le contraddizioni e i paradossi della vita, quella vera. Il protagonista e sua moglie, Emily, stanno per avere un bambino, ma non sempre quei nove mesi sono come te li aspetti. Le circostanze mettono in subbuglio la mente e il cuore dei due genitori, e il protagonista lo racconta dando voce ai suoi pensieri e alle sue emozioni. Quelle di un padre che affronta a nuoto un oceano con onde troppo grandi. Quelle di chi comprende che è solo nuotando, affondando e riemergendo che ti rendi conto che alla fine solo tre cose rimangono: fede, speranza e amore.
Editore: Auto-pubblicato
Numero pagine: 96


Il mio primo giorno è un romanzo autopubblicato, e tratto da una storia vera, infatti l'autore stesso racconta della sua esperienza (sua e di sua moglie), con la gravidanza.

Fin dalle prime pagine ci accorgiamo che il narratore è il protagonista diretto della storia.
E' davvero interessante leggere i pensieri di una persona che ha vissuto quelle stesse esperienze.

Non c'è una vera e propria trama, si ripercorrono, infatti, i pensieri del protagonista. Dai primissimi momenti, ossia quando Emily - la moglie - scopre di aspettare un bambino. Della loro felicità dopo aver avuto la notizia, e del loro dolore nel sapere che potrebbero esserci delle complicazioni.
Nathan è il frutto del loro amore, un regalo mandato da Dio. Il bambino che sarà il vero e proprio personaggio attraverso il quale tutta la storia verterà.

Si percorrono tutti i momenti fondamentali della gravidanza di Emily, le visite, lo scorrere dei pensieri, e la

La fede è il pilone che sostiene i due protagonisti attraverso i nove mesi. Nonostante ci siano tantissimi problemi, credono alla provvidenza, al fatto che Dio li guiderà e li accompagnerà attraverso il suo disegno.

E' un romanzo estremamente emozionante, soprattutto perché racconta dell'esperienza diretta di queste due persone.
Lo stile di scrittura, è molto artificioso, forse proprio perché è una vicenda vissuta dall'autore, che ha messo su carta tutti i suoi sentimenti riguardanti Nathan, il suo bambino.

La tematica trattata non è affatto leggera da affrontare. Infatti ho dovuto leggerlo in pillole, proprio per l'emotività dell'argomento.


E' un romanzo che riesce a dare speranza ai lettori, soprattutto in quelli più credenti.
Consiglio la lettura, infatti, soprattutto a questi ultimi. La religione è un elemento cardine del libro.



lunedì 24 ottobre 2016

Reading Habits BookTag

Salve a tutti, lettori!
Sto praticamente congelando, anche se siamo soltanto alla fine di Ottobre fa già piuttosto fresco, e questa cosa mi rende felice, perché si sta avvicinando la fine dell'anno! 
Ho appena scovato questo BookTag, dal canale YouTube di una ragazza dolcissima, che fa letture davvero molto interessanti, ossia Anna, di Anneinthebed. (Il link al suo canale qui.) 
Ho pensato che fosse un'idea carina riproporlo qui sul blog, perché le domande mi sono davvero utili per farmi conoscere un po' meglio. 
Quindi...

Partiamo con le domande! 


1. Hai un posto prediletto per leggere in casa? 
Beh, di solito io leggo sul letto, oppure alla scrivania. Ma sempre nella mia camera, quando sono a casa. 


2. Usi segnalibri, o pezzi di carta a caso? 
Di solito uso i segnalibri, ne ho davvero molti, e di tutti i colori. 
Impiego buoni dieci minuti per scegliere il segnalibro giusto per quel determinato libro, sono piuttosto paranoica quando riguarda queste cose. 

3. Quando leggi ti fermi ad un punto imprecisato, finisci il capitolo, o ti dai un numero di pagine da raggiungere giornalmente? 
Dipende. Dipende soprattutto da che momento della giornata è, o quanto lunga sarà l'interruzione della lettura. Comunque, in linea generale, preferisco terminare il capitolo. 


4. Mangi o bevi mentre leggi? 
Di solito, nessuno delle due. Non mangio, perché sono troppo assorta nella lettura.
Più spesso, forse, bevo. Di solito del tè freddo, se in estate, oppure una tisana quando fa più freddo. 


5. Usi un sottofondo musicale, o accendi la TV mentre leggi?
Leggo in tutte le condizioni, per cui avere un sottofondo, che sia musicale, o di altro genere, mi fa piacere, perché mi è di compagnia. 

6.  Un libro alla volta, o più insieme? 
Mi piace avere più libri in lettura, soprattutto di generi diversi. Magari in determinati momenti ho bisogno di leggere un fantasy, e in altri un contemporaneo... Insomma, avere storie diverse tra loro, mi piace maggiormente.  

7. Leggi solo in casa o dappertutto? 
Dappertutto. In casa è più comodo leggere, ma porto - generalmente - un libro con me quando esco.

8. Leggi ad alta voce, o no? 
Se sono a casa, da sola, leggere ad alta voce mi fa compagnia. Se sono in un luogo pubblico, ovviamente, non posso, e mi riuscirebbe più difficile. 

9. Rompi la costina, o tieni i libri come nuovi?
Preferisco tenere i libri il più possibile come nuovi. Ovviamente, portando i libri con me in borsa, nello zaino, ma soprattutto al mare, capita che si rovinino leggermente. Ma nulla di estremo.

10. Scrivi sui tuoi libri?
Assolutamente no. Se devo annotarmi qualcosa, uso dei post-it, o i segna pagina colorati.
Ma scrivere direttamente sui libri, no.
Ho comprato alcuni libri usati in cui c'erano delle frasi sottolineate, anche a penna, ma in quel caso non mi infastidisce.



Bene, lettori! Il tag è finito, e voi siete a conoscenza di tutte le mie stranezze, o almeno soltanto alcune, riguardanti i libri.
E le vostre abitudini letterarie, invece, quali sono?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 



venerdì 21 ottobre 2016

La distanza tra me e te, Lucrezia Scali - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Scusate l'assenza in questo periodo, ma ho ricominciato l'università con una certa assiduità, e le lezioni mi tengono piuttosto impegnata, per cui non ho granché tempo per leggere.
In compenso posso assicurarvi che le uscite letterarie, e i romanzi che mi fanno gola sono sempre di più.

Oggi, però, voglio parlarvi di un romanzo che ho terminato di leggere da qualche giorno, ossia La distanza tra me e te, di Lucrezia Scali, una ragazza davvero dolce e simpatica, che seguo assiduamente sui social network, e che ha un blog, Lucrezia Scali.
Il romanzo mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice, ossia la Newton Compton Editori. Li ringrazio ancora tantissimo per l'opportunità.


Titolo: La distanza tra me e te
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Prezzo di copertina: 9.90 euro
Numero Pagine: 288




I protagonisti di questo romanzo sono Isabel e Andreas, due persone totalmente diverse tra loro, e che - apparentemente - non hanno nulla in comune, se non la passione per i cani, in modo particolare gli American Sheperd, e sarà questo l'espediente per il loro incontro.

Fin da subito, ho trovato i due personaggi costruiti piuttosto bene, anche perché vengono delineati perfettamente nei loro caratteri, così come nel loro aspetto fisico. Entrambi hanno il loro giusto spazio; a capitoli alterni, infatti, i protagonisti raccontano in prima persona ciò che provano.

A volte, però, penso siano due personaggi estremamente stereotipati.
Isabel è una donna sposata, abitudinaria, ha una famiglia benestante e passa le sue giornate tra il suo cane, e la casa da tenere in ordine. Ama suo marito, che, però, la trascura per via del lavoro.

Andreas, invece, fa il meccanico, passa tutte le sue giornate in officina, e non naviga nell'oro. Non si è mai voluto impegnare sul serio dal punto di vista sentimentale, anche se è fidanzato e convive con una ragazza.

Lo stile di scrittura di Lucrezia Scali è davvero molto scorrevole ed estremamente piacevole.
Non appena ho iniziato questo romanzo, ho trovato subito delle similitudini con Le ho mai raccontato del vento del Nord, di Daniel Glattauer. Infatti, questo titolo è un romanzo epistolare un po' particolare, i protagonisti si scambiano delle email, e la narrazione procede così, in questo modo.
Devo confessare, però, che avevo trovato quel tipo di scrittura estremamente impersonale per l'autore, e ammetto con piacere che Lucrezia Scali ha fatto suo questo espediente narrativo così particolare, ma lo ha estremamente migliorato.
Anche in La distanza tra me e te, infatti, ci sono delle parti in cui possiamo leggere direttamente i messaggi che i due protagonisti si scambiano.

Ho trovato estremamente interessante il fatto che Facebook, come portavoce dei social network, sia parte integrante della loro relazione. Dobbiamo ammetterlo, questo non fa altro che rendere i due personaggi il più possibile vicini alla realtà.

Un altro punto a favore della scrittrice è stato il fatto che abbia lasciato un finale molto aperto. E' stata una delle parti che più ho preferito. Di solito, amo sapere esattamente cosa accade ai protagonisti, e sapere quale sarà il loro destino. In questo caso, ho adorato il finale, e il modo i cui Lucrezia Scali ci ha accompagnato fino all'ultima riga.

Leggero, fresco e molto ironico.
Un romanzo estremamente consigliato, di un'autrice italiana davvero promettente.

Voi avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto?
Avete preferito Isabel o Andreas?
Come stanno procedendo le vostre letture?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!


lunedì 17 ottobre 2016

Letture di Settembre 2016

Salve a tutti, lettori!
Finalmente - con gran ritardo - sono tornata con una rubrica a cadenza mensile, ossia quella in cui vi parlerò molto velocemente delle letture che ho affrontato in quel determinato mese.

Oggi parliamo dei libri che ho letto durante il mese di Settembre.
Nonostante sia stato un periodo pieno zeppo di impegni, sono riuscita a leggere un pochino, anche se non sono totalmente soddisfatta, e avrei voluto leggere di più, precisamente cinque libri.

Il viaggio che mi ha cambiato la vita, di Jen Malone.
Un romanzo che parla di un viaggio attraverso l'Europa e la conoscenza di se stessi. Molto divertente ed esilarante. La figura di Aubree, la protagonista, è stata davvero fantastica. Una ragazza che impara a conoscere se stessa e le sue potenzialità.
Una lettura leggera, consigliata soprattutto a chi ha bisogno di credere nelle proprie capacità. 
(Potete trovare qui la recensione.)



Molto forte, incredibilmente vicino, di Jonathan Safran Foer.
Era molto tempo che attendevo di leggere questo libro, che ho apprezzato particolarmente.
Il protagonista della storia è Oskar, un ragazzino di nove anni, che ha perso il padre in seguito al l'attentato alle Torri Gemelle. È un bambino brillante, è molto intelligente, che trova una chiave appartenente al padre, con la scritta "Black", inizia così una ricerca su chi sia questo "Black", e che legame ci sia con il padre di Oskar. 
Un romanzo da cinque stelline su cinque, estremamente commovente. Un viaggio attraverso New York, alla ricerca delle proprie origini, il tutto attraverso gli occhi di un ragazzino di nove anni. 



Tutte le volte che ho scritto ti amo, di Jenny Han
Lara Jean è la protagonista di questa storia, una protagonista particolare, diversa rispetto al solito, anche dal punto di vista fisico, infatti ha origini coreane. La ragazza ha l'abitudine di scrivere lettere ai ragazzi di cui è innamorata, nelle quali elenca i difetti che lei trova in loro.
Queste lettere sono segrete, ma un giorno, Lara Jean, andando a scuola, scopre che sono state inviate da qualcuno, e lei deve affrontare le conseguenze di quello che ha scritto, e deve fare i conti con i suoi sentimenti. (Potete trovare la recensione completa qui.) 
Quattro stelline su cinque. 



Tienimi vicino, di Megan Hart
Un romanzo gentilmente inviatomi dalla casa editrice. (Potete trovare la recensione completa qui.) 
Decisamente difficile da digerire per le tematiche, ma piacevole per quanto riguarda lo stile di scrittura. 
Consigliato ad un pubblico adulto, e attento, poiché i continui flashback e temi particolari, rendono la lettura più complicata.
La recensione è qui
Tre stelline e mezzo su cinque.



Harry Potter e la Maledizione dell'erede.
Questo libro è stato quello che attendevo di più.
Ovviamente farò una recensione di quest'opera, e vi spiegherò più nel dettaglio quello che penso.
Ho dato a questo romanzo quattro stelline su cinque, perché, nonostante io sia rimasta un pochino delusa da alcune scelte che sono state fatte, la trama mi è piaciuta parecchio, e ho trovato la scelta stilistica particolarmente interessante.
Comunque, al più presto uscirà la recensione completa.




Voi, cosa avete letto in questo mese?
Cosa ne pensate delle letture che ho fatto?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

martedì 4 ottobre 2016

The NY Times #BookTag

Salve a tutti, lettori! Come state? 
Io piuttosto bene, sono felice che finalmente le temperature si siano abbassate e l'autunno sia ormai arrivato. 

Oggi ho qui per voi un Book Tag che avevo segnato sul mio quadernetto parecchio tempo fa, era uno dei primi, infatti. Ho visto che ultimamente è stato riproposto varie volte, soprattutto su YouTube, le domande che ho trovato erano in inglese, per cui mi sono presa la briga di tradurle. 

Cominciamo! 


1.Quale libro hai attualmente sul tuo comodino?
Sto attualmente leggendo Harry Potter & the Cursed Child, ossia Harry Potter e la maledizione dell'erede. Se mi sta piacendo? Sì, amo il mondo di Harry Potter, per cui non potrebbe non piacermi.
Sono ancora a metà lettura, quindi saprò darvi un parere più completo a lettura ultimata.



2. Qual'è stato l'ultimo libro veramente bello che hai letto?
Un libro che mi è piaciuto particolarmente è stato Molto Forte, incredibilmente vicino, di Jonathan Safran Foer. Un romanzo davvero splendido, dall'impatto emotivo molto forte. Letto all'inizio del mese, proprio per la ricorrenza dell'11 Settembre, perché è questo il dramma di cui parla. Consigliatissimo. 



3. Se potessi incontrare qualsiasi scrittore -vivo o morto- chi sceglieresti e cosa gli chiederesti?
Mi piacerebbe molto incontrare George Orwell, e mi piacerebbe chiedergli milioni e milioni di cose riguardanti la sua visione del mondo, e gli farei innanzitutto i complimenti per aver scritto dei romanzi fondamentali per la letteratura, ed estremamente importanti per me. 


4. Quale libro sareste sorpresi di trovare nella mia libreria?
Sono una lettrice piuttosto onnivora, per cui non credo che siate sorpresi di trovare qualche libro in particolare nella mia libreria. 


5. Come organizzi la tua libreria?
Suddivido la mia libreria per genere, e successivamente per casa editrice, cercando di rispettare un certo ordine cromatico qualora sia possibile. 
Sì, è un'impresa titanica rimettere in ordine la mia libreria, facendo sì che io sia soddisfatta. 


6. Qual'è il libro che hai sempre voluto leggere ma che non hai mai iniziato? C'è qualche libro che ti senti imbarazzato di non aver letto?
Non mi sento in imbarazzo di non aver ancora letto qualche libro, ho tutta la vita davanti per leggere, in fondo ho soltanto vent'anni.
Ho sempre voluto leggere La fiera delle vanità, di Thackeray, e Middlemarch, di George Eliot, che ho entrambi in libreria, ma non ho ancora iniziato, ahimè. 


7. Quale libro aveva tutte le carte in regola per piacerti ma che ti ha deluso? Ti ricordi l'ultimo libro che non hai finito?
Per una volta nella vita, di Rainbow Rowell mi ha deluso molto, forse mi aspettavo qualcosa di più dalla trama. 
A volte ritorno, di John Niven, un romanzo assolutamente divertente, ma troppo dissacrante, per quanto mi riguarda, per cui l'ho accantonato. 


8. Quali sono le storie che più ti piacciono e da quali, invece, ti tieni alla larga?
Mi tengo alla larga dagli horror, sono una persona facilmente impressionabile, quindi evito romanzi che abbiano scene particolarmente creepy. 
Mi piacciono molto le storie che lasciano il segno, particolarmente tristi e che fanno riflettere. 


9. Se potessi scegliere il prossimo libro da far leggere al Presidente, quale sarebbe?
Sceglierei di fargli leggere 1984, di Orwell, oppure Battle Royale, o ancora Hunger Games, di Suzanne Collins. In generale un romanzo distopico, ossia i libri che più fanno riflettere, secondo me. 



10. Quale sarà la tua prossima lettura?
Flawed, di Cecelia Ahern, il nuovo romanzo distopico di questa scrittrice conosciuta soprattutto come scrittrice di romanzi rosa. 
Ho recensito di suo P.S. I love you, potete trovare il link qui




Vi piacerebbe vedere la mia libreria? Voi come suddividete le vostre?
Cosa state leggendo attualmente? E il prossimo libro che leggerete?
 Fatemelo sapere qui giù nei commenti. 
E... Buone letture! 

lunedì 3 ottobre 2016

Preferiti di Settembre

Salve a tutti, lettori!
Settembre è terminato, ormai, e sono molto felice di annunciare l'apertura di una nuova rubrica, a cadenza mensile, ossia i Preferiti del mese.
Ho deciso di inserire, pian piano, in questo blog, a cominciare da questa rubrica, qualcosa di leggermente più personale. 
In questa tipologia di post, parlerò principalmente di quelle che sono state le cose che più mi sono piaciute nell'arco del mese. 

Ho scelto 13 categorie, di cui moltissime, sempre inerenti al mondo dei libri. 

1. Libro del mese.
La prima categoria da inserire in un blog che parla di libri.
Ho scelto il libro che più ho apprezzato in questo mese di Settembre. Non ho letto moltissimo, come vi sarete sicuramente accorti, ma ho deciso di scegliere tra i cinque che ho letto... Harry Potter and The Cursed Child, ossia Harry Potter e La Maledizione dell'Erede. Edito Salani, come tutti i romanzi della Rowling. E' stato il libro del mese, poiché ho atteso quest'opera per tutto quanto il mese, e quando finalmente l'ho avuto tra le mani, ho cominciato a sbocconcellarlo subito.
Presto ve ne parlerò in una recensione, ma non potevo non nominare questo libro. 



2. Personaggio del mese. 
Come personaggio del mese scelgo quello che ho apprezzato maggiormente, ossia Aubree, la protagonista de Il viaggio che mi ha cambiato la vita, di Jen Malone. (Potete trovarne una recensione qui.)


3. Autore del mese.
Per questo settembre, ho scelto come autore del mese, o meglio, autrice, J. K. Rowling. Credo che sia una scrittrice fantastica, e mi ha reso davvero felice decidendo di pubblicare Harry Potter e la Maledizione dell'erede. In questo mese ho deciso di rileggere Harry Potter e la Pietra Filosofale, stavo soffrendo parecchio di nostalgia, in effetti. Ho avuto il piacere di riscontrare quanto mi mancasse lo stile di scrittura della Rowling. Scorrevole, descrittivo al punto giusto, e mai banale. 


4. Citazione del mese. 
Ho scelto due citazioni, una è tratta da Tienimi vicino, di Megan Hart. (Potete trovare la recensione qui.) "La vera arte nasce da luoghi di dolore."
L'altra è tratta dal film di Io prima di Te. " Si vive una volta sola, anzi, è il tuo dovere sfruttare la vita al massimo."



5. Foto del mese.
Per la foto del mese ne ho scelta una presa dal mio profilo Instagram, dove potete trovarmi come hopeandpaper e come chiaronzics per il mio profilo personale. 




6.Canzone del mese.
Ho ascoltato musica esclusivamente durante i viaggi che ho dovuto affrontare in macchina, e come canzone del mese ho scelto: Take me home, di Jess Glynne. Vi consiglio di ascoltarla, la trovo davvero splendida.


7. Film del mese. 
Come film del mese, sono stata molto combattuta, perché ne ho visti due, che mi sono piaciuti abbastanza, ma non potevo non nominarvi Io prima di te, tratto dal libro di Jojo Moyes. Con Sam Claflin nei panni di Will, e la magnifica Emilia Clarke, nei panni di Louisa. 
Davvero splendido ed estremamente triste.
Talmente bello da averlo visto due volte a distanza di pochissimi giorni. 



8. Serie TV del mese.
Senza neanche pensarci, scelgo Once Upon a Time, conosciuto in Italia anche come C'era una volta. Una serie TV per chi ama le favole, gli intrecci, e soprattutto la magia. 



9. Crush del mese. 
Colin O' Donoghue. L'attore che interpreta la parte di Capitan Uncino nella serie TV di Once Upon A Time.
(Per chi non fosse particolarmente familiare con il termine crush, viene utilizzato per indicare una "cotta", o meglio, un "innamoramento lampo".)



10. Coppia del mese.
Come coppia del mese ho scelto Scorpius e Rose. Ho sempre voluto questi due personaggi insieme, nella mia testa sono perfetti per stare insieme. 



11. App del mese.
Ho riscoperto Twitter questo mese, e l'ho utilizzato molto spesso.
E' un'applicazione, o meglio, un social network molto intuitivo e velocissimo da usare. Vengono, infatti, utilizzati 120 caratteri per esprimere un concetto.
Mi sembra un pochino limitante, certe volte, in effetti, però... Devo dire che mi era mancato molto guardare il mio piccolo mondo attraverso Twitter. 


12. Videogioco del mese.
Assolutamente Life is Strange, che sto giocando al computer.
E' sviluppato in cinque episodi. Sono arrivata al terzo, che devo ancora completare.
La storia segue le vicende di Max Caulfield, una ragazza che scopre di possedere l'abilità di riavvolgere il tempo. Le scelte che faremo nel corso del gioco determineranno l'avanzare della storia.
E' davvero un gioco coinvolgente, dalla grafica molto piacevole. La parte più bella, è soprattutto la trama. 

12. To buy. 
Vorrei assolutamente comprare Fangirl, di Rainbow Rowell. La trama e tutti i pareri positivi che ho sentito a riguardo mi hanno fatto incuriosire da morire, e attendo con ansia l'uscita di questo romanzo in Italia, pubblicato da Piemme.



Quali sono stati i vostri "preferiti del mese"?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!