mercoledì 28 dicembre 2022

Emily in Paris Vol. 2, di Catherine Kalengula - Mondadori



Salve a tutti, lettori! 

Oggi vi parlo del secondo volume della serie di Emily in Paris, pubblicato da Mondadori, poco prima dell'uscita della terza stagione della serie tv Netflix. 




Dopo un inizio un po' complicato – e una lunga serie di gaffe – comincio veramente ad adorare la mia vita parigina. I miei colleghi di Savoir mi considerano finalmente una di loro e il mio capo non mi sbatte quasi più la porta in faccia. Ora, passeggiando per il quartiere, mi sento come a casa. E tutto è ancora più bello da quando la mia amica Mindy è venuta ad abitare nella mia minuscola mansarda. C'è solo un piccolo inconveniente. Un piccolo inconveniente chiamato Gabriel… E ora Camille dice che vuole parlarmi il prima possibile. Gabriel non le avrà mica raccontato quello che è successo tra noi? Oh là là , tutto tranne questo!


mercoledì 21 dicembre 2022

Emily in Paris, di Catherine Kalengula - Mondadori


 Salve a tutti, lettori!

Oggi è un giorno molto speciale. Si tratta del giorno d'uscita della terza stagione di Emily in Paris, e oggi voglio parlarvi del primo romanzo della serie dedicato a questa serie Netflix. 


Emily in Paris

Autore: Catherine Kalengula

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.




Sono a bordo di un taxi e il cuore mi batte così forte che sembra sul punto di esplodere. Io, Emily Cooper, sono a Parigi! Abbiamo tutti bisogno di sogni per sopravvivere, e il mio è sempre stato quello di venire qui. Si è impossessato di me all'improvviso una sera, mentre guardavo il film Moulin Rouge con la sublime Nicole Kidman. Avrò avuto sette o otto anni e, davanti a quello schermo, mi sono detta: "Anch'io voglio andare a Parigi!". Quel film ha piantato dentro di me un seme che negli anni ha continuato a crescere e germogliare. E quando si sogna così forte è praticamente impossibile fermarsi. Le strade di Parigi sfilano sotto i miei occhi con i loro splendidi monumenti e io non riesco a smettere di sorridere! Eppure una parte di me ha paura. Paura di non riuscire ad ambientarmi. Paura che la realtà non rispecchi il sogno.

martedì 20 dicembre 2022

Art mages of lure. L'artista di maledizioni di Jordan Rivet - Dark Abyss Edizioni



Salve a tutti, lettori!

Con immenso piacere oggi posso parlarvi di uno splendido romanzo, che ho avuto il piacere di leggere grazie alla casa editrice insieme ad altri blogger. 




Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.


Briar può maledire con un colpo di pennello. I suoi dipinti mutilano, stregano e distruggono: questo è da sempre il suo lavoro e l'attività di famiglia. Ma Briar non vuole più nuocere ed è decisa a iniziare una nuova vita vendendo maledizioni non letali e piccole vendette. Tuttavia i suoi poteri distruttivi non passano inosservati e Archer, criminale che trasuda carisma, la ingaggia per una missione di salvataggio. Briar vi vede l'occasione per fare ammenda dei propri crimini, ma la sua famiglia sarà d'accordo? La protagonista dovrà affrontare le arti oscure che si è lasciata alle spalle e decidere cosa è disposta a distruggere per un futuro diverso. Jordan Rivet arriva in Italia con la rivisitazione di "Robin Hood". Pronti a scoprire la leggenda nascosta nella foresta?

martedì 13 dicembre 2022

2030: apocalypse war, di Elisa Delpari | Review Party

 Salve a tutti, lettori!

Oggi ho la possibilità di parlarvi di 2030: Apocalypse War, di Elisa Delpari, grazie all'autrice e alla dolcissima e gentilissima Elisa Costa che mi ha coinvolto in questa splendida iniziativa. 



2030: Apocalypse War

Autore: Elisa Delpari

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui


Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l'amore della sua vita... insomma, ora è felice e appagata come non mai. Ma dopo molto tempo, le visioni che l'hanno accompagnata durante l'adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita. Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell'impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo. Elektra grazie all'aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l'invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.

venerdì 9 dicembre 2022

2030: Apocalypse War, di Elisa Delpari - La protagonista | Blog Tour

 Salve a tutti, lettori!

Oggi ospito la mia tappa del blog tour dedicato a 2030: Apocalypse War. 




Per acquistarlo su Amazon, clicca qui


Nei prossimi giorni ve ne parlerò più approfonditamente, nel frattempo oggi vi parlo della protagonista di questa splendida storia. 


Elektra è una giovane donna di trentadue anni, protagonista e voce narrante del romanzo. 


“Sono passati quindici anni da quando ho vissuto la mia avventura nel 1944, e ho conosciuto la mia bisnonna, che purtroppo non ho più visto nei miei sogni. Grazie a lei ho cambiato radicalmente la mia vita, ho iniziato a uscire più spesso, mi sono fatta tanti nuovi amici, soprattutto durante il mio periodo all’università… eh sì, ho seguito le sue orme!”


E' riuscita a laurearsi in medicina, e ha scelto di specializzarsi in neurochirurgia. E' una donna determinata a raggiungere i suoi obiettivi, tant'è vero che - dopo aver fatto un po' di gavetta presso il New York Hospital - attualmente lavora come un vero chirurgo, eseguendo un paio di operazioni al giorno. 


E' realizzata anche dal punto di vista personale. E' sposata con Daniel - la copia del suo bisnonno - il suo fidanzato dai tempi del liceo. 


Elektra è una donna speciale, con un dono. 

All'età di sedici anni ha iniziato ad avere delle visioni notturne davvero particolari. 

Queste visioni altro non erano che i ricordi della sua bisnonna Lisa, una partigiana che combatteva contro i tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. A seguito di una seduta di ipnosi regressiva si è ritrovata nel 1944 nei panni di Lisa stessa, vivendo insieme alla sua bisnonna tutte le esperienze. 

Questo avvenimento l'ha certamente segnata, tant'è vero che nel corso della storia Elektra continua a farsi domande su se stessa e sul suo futuro


“forse diventerò anch’io una ribelle come la mia bisnonna? Se si dovesse avverare tutto questo, lo farò sicuramente… non solo per rendere onore alla memoria di Lisa, ma anche perché non voglio essere schiavizzata da nessuno, tantomeno da un popolo invasore.”


In 2030: Apocalypse War le visioni che ha Elektra sono differenti: vede immagini del futuro, di un futuro non molto lontano. 

Nonostante un primo momento di spavento, Elektra è riuscita a prendere consapevolezza di questo suo dono, e riesce a pensare che questo possa essere soltanto un altro modo per aiutare le persone, potendole salvare da eventi catastrofici e situazioni non facili. 

"Mi sento una supereroina, come Wonder Woman o Catwoman"


Elektra è una protagonista intelligente, determinata e forte, che non nasconde le sue fragilità, ma cerca di farne il suo punto di forza. Si appoggia alle persone a lei più care, e riesce a trarne il meglio possibile. 

Per lei l'amicizia è importantissima, e non ha paura a confidarsi con i pilastri della sua vita, tra cui Alice, la sua migliore amica. 

Elektra è uno splendida figura femminile che possa essere d'esempio per tutte le lettrici. 


Vi consiglio di leggere questa splendida storia, per conoscere più approfonditamente Elektra e la sua vita. 


Correte a leggere le tappe del Blog Tour dedicato a 2030: Apocalypse War. 




5 dicembre: Il colore dei libri – Presentazione del libro e dell’evento

6 dicembre: Buona Lettura – Intervista all’autrice

7 dicembre: L’angolo dei libri – Il genere distopico

9 dicembre: Paper Purrr – L’elemento sovrannaturale

9 dicembre: Hope and Paper – La protagonista



Buone letture! 

sabato 3 dicembre 2022

Gilded, di Marissa Meyer - Mondadori | Review Party


Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Marissa Meyer, pubblicato in Italia l'8 novembre da Mondadori, nella collana Oscar Fantastica. 


Gilded

Autore: Marissa Meyer

Casa editrice: Mondadori

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui




C'era una volta la figlia di un mugnaio… 

Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti. Ma una delle sue storie attira l'attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. 

Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro – come ha affermato – o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l'aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio. Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.

venerdì 2 dicembre 2022

Oscuri talenti, di J.M. Miro - Bompiani | Recensione

 Salve a tutti, lettori!

Con immensa gioia posso parlarvi di un romanzo che mi ha colpito fin da subito. Spinta dalla trama e - ammetto - anche dalla sua splendida veste grafica, sono stata convinta a leggerlo. 


Oscuri Talenti

Autore: J.M. Miro

Casa editrice: Bompiani

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui




1882. Londra è una città grande come il mondo, dove è facile perdersi, soprattutto se l'unico posto che finora hai chiamato casa è un paesino nel delta del Mississippi o un circo itinerante del Midwest. Charlie e Marlowe sono approdati nel Vecchio Mondo, sotto cieli carichi di nebbia e fuliggine, fino al 23 di Nickel Street West, per andare incontro a una nuova vita in un luogo dove sentirsi finalmente al sicuro, dove i loro talenti non saranno solo fonte di diffidenza, equivoci, dolore e solitudine. Ma ad attenderli c'è un terribile morvide, un non-morto, assetato di sangue, pronto a tutto per servire il suo oscuro signore. Per fortuna ci sono anche gli angeli custodi: Mrs Harrogate con la veletta sempre abbassata a coprire una voglia purpurea e la forza austera, Mr Coulton che nasconde la gentilezza sotto una dura buccia, e Alice Quicke, investigatrice privata decisa a cambiar vita. E via di nuovo, in viaggio alla volta della Scozia, verso una scuola unica nel suo genere, per sfuggire a una figura di tenebre e fumo che non si arrenderà fino a quando Charlie e Marlowe non saranno suoi. Tra meraviglie e tradimenti, passato e futuro, slanci di vita e rischi incalcolati, un manipolo di amici cercano di far luce dove tutto è tenebra, per scoprire la verità sui loro doni e sulla natura di ciò che li sta perseguitando, per arrivare a capire che a volte le gioie più grandi ci arrivano per mano dei mostri peggiori.


venerdì 25 novembre 2022

Il regno dei demoni, di Victoria Aveyard - Mondadori | Review Party


Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Victoria Aveyard, pubblicato da Mondadori che ringrazio immensamente per avermi permesso di leggerlo. 


Titolo: Il regno dei demoni

Autore: Victoria Aveyard

Casa editrice: Mondadori

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



Il destino del mondo giace sul filo di una lama. Combattendo insieme alla sua banda di improbabili compagni, Corayne sta imparando ad abbracciare l'antico potere che le scorre nelle vene e a comprendere lo straordinario potere della spada ereditata dal padre. Ma il suo viaggio è tutt'altro che concluso. L'esercito della regina Erida, infatti, sta marciando attraverso Allward spalleggiato da Taristan, che lungo il cammino apre portali su mondi da incubo radendo al suolo interi regni. Se vuole salvare il mondo che conosce, Corayne non ha altra scelta se non radunare un esercito tutto suo. Per farlo, lei e i suoi compagni dovranno percorrere terre pericolose e affrontare assassini, bestie ultraterrene e mari tempestosi. Ma Taristan ha scatenato un potere malefico molto più letale dei suoi eserciti di mostri. Qualcosa di tremendamente pericoloso attende nell'ombra, qualcosa che potrebbe consumare il mondo e spegnere ogni speranza di vittoria.

domenica 20 novembre 2022

Ti aspetto a Central Park, di Felicia Kingsley - Newton Compton Editori

Salve a tutti, lettori!

Oggi con immenso piacere voglio parlarvi dell'ultimo romanzo scritto dalla splendida Felicia Kingsley.


Ti aspetto a Central Park

Autore: Felicia Kingsley

Casa editrice: Newton Compton Editori

Prezzo di copertina: € 9,90

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui







Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell'Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l'editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l'angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un'ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma... non con l'aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po'... o no?


martedì 15 novembre 2022

La confraternita delle streghe - Il segreto sepolto, di Kass Morgan e Danielle Paige | Mondadori

 Salve a tutti, lettori! 

Oggi vi parlo del secondo volume di La confraternita delle streghe. 

Vi avevo raccontato del primo libro qui.


La confraternita delle streghe - Il segreto sepolto

Autore: Kass Morgan e Danielle Paige

Casa editrice: Mondadori

Numero di pagine: 324

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui




Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa . Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.

sabato 12 novembre 2022

La figlia della foresta, di Juliet Marillier - Mondadori | Review Party - Recensione


Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di una nuovissima uscita Mondadori, che ringrazio per avermi inviato una copia digitale del romanzo. 


La figlia della foresta

Autore: Juliet Marillier 

Casa editrice: Mondadori



Nell'Irlanda del X secolo, sospesa tra mito e storia, vive Lord Colum di Seven­waters con i suoi sette figli, sei ragazzi e una bambina, Sorha. Sarà proprio lei, la più piccola della famiglia, a proteggere la casata e difendere la loro terra dai nemici britanni: il padre, infatti, è stato stregato da Lady Oonagh e i fratelli sono stati colpiti da un incantesimo che solo la ragazza potrà sciogliere. Per riuscirci, dovrà sostenere un lungo esilio da Sevenwaters e affrontare imprese durissime, che la feriranno nel corpo e nell'anima. E quando si troverà prigioniera degli avversari, la sua stessa vita – insieme a quella di coloro che ama – sarà in pericolo. Sorha conoscerà la paura, il tradimento, ma anche l'onore, la lealtà. E soprattutto l'amore. Basato su una solida conoscenza del mondo celtico e ispirato all'antico racconto I sei cigni, ripreso anche dai Grimm e da Andersen, La figlia della foresta intreccia tipici elementi fiabeschi (la matrigna malvagia, la metamorfosi magica, l'imposizione del silenzio) con le vicende di una vera famiglia che affronta difficoltà di ogni genere mettendo a dura prova i propri valori.


giovedì 10 novembre 2022

Red Tears, di Eleonora Gaggero - Fabbri | Recensione - Review Party

Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di una nuova uscita Fabbri, ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere questa storia.


Red Tears 

Autore: Eleonora Gaggero

Casa editrice: Fabbri

Prezzo di copertina: 16.50 €  




Jules Quentin ha da poco perso il suo fratellino Luke e non si dà pace, perché era con lui quando è accaduto l'incidente e forse avrebbe potuto salvarlo. Nella fatica di un ritorno alla normalità quasi impossibile, Jules riprende a frequentare l'università e i suoi amici Gabriel e Hannah. Una mattina, al corso di letteratura, Jules incontra Kai, un ragazzo cupo come le tenebre, dalla bellezza ruvida e sfrontata. Jules capisce subito che di lui è meglio non fidarsi. Ma anche se lei non vuole, qualcosa lega i loro destini. Qualcosa di mostruoso e agghiacciante, che minaccia la vita di Jules e da cui, forse, Kai può salvarla. Sempre se non ne è lui stesso la causa. A tentare di proteggere Jules c'è anche il fratello di Kai, Vik, che al contrario di lui è biondo come il sole, e come il sole è caldo, gentile e protettivo. Catapultata all'improvviso in quello che sembra un incubo infernale, Jules trova in Vik un appiglio, uno spiraglio luminoso quasi quanto un amore impossibile. Ma entrambi i fratelli celano inquietanti segreti che vengono dal buio dei secoli, e sembrano sapere di Jules qualcosa che lei ancora non sa. E che stravolgerà, ancora una volta, la sua esistenza.

mercoledì 9 novembre 2022

The upper world, di Femi Fadugba - Mondadori | Recensione - Review Party




Salve a tutti, lettori!

Oggi posso finalmente parlarvi di una nuovissima uscita Mondadori, che ringrazio immensamente per avermi permesso di leggerla. 


The upper world

Autore: Femi Fadugba

Casa editrice: Mondadori




Due adolescenti, una generazione di distanza, due vite destinate a collidere nel corso (e al di fuori) del tempo.


Oggi Esso, quindici anni, ha un dono: riesce a essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. E questa sua straordinaria capacità lo ha proiettato nel bel mezzo di uno scontro tra due gang rivali della periferia londinese. Tutto ciò che desidera è arrivare sano e salvo al weekend. Ma un colpo alla testa ricevuto durante un incidente lo fa accedere a un luogo al di fuori del tempo e dello spazio dove riesce a scorgere frammenti del suo passato e del suo futuro. Se ciò che ha visto si avvererà, non ci sarà scampo per lui e per i suoi amici, a meno che non riesca, prima o poi, a cambiare il corso della storia grazie all'aiuto di una persona. Il problema (non da poco) è che quella persona non è ancora nata… 

DOMANI Rhia, orfana quindicenne, non fa che tormentarsi con continue domande sul proprio passato. E tutto si aspetterebbe tranne che le risposte siano custodite proprio dal suo nuovo tutor di fisica. Il professor Esso, però, non è capitato nella sua vita per caso, solo per assicurarsi che lei faccia correttamente i compiti. L'uomo in realtà ha bisogno del suo aiuto per porre rimedio a una tragedia avvenuta quindici anni prima. E forse proprio lui, che sembra essere la chiave per comprendere il passato di Rhia, sarà fondamentale per avere un futuro per cui vale la pena lottare.

martedì 8 novembre 2022

I nostri cuori perduti, di Celeste Ng - Mondadori | Review Party - Recensione


 Salve a tutti, lettori!

Oggi posso parlarvi di un romanzo splendido, che ho avuto la possibilità di leggere grazie alla casa editrice Mondadori. 


I nostri cuori perduti

Autore: Celeste Ng

Casa editrice: Mondadori

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui




Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesia è diventata il manifesto dei dissidenti contro le leggi in vigore. Leggi autoritarie, volte a preservare "la cultura e le tradizioni americane", a bandire i libri o le forme d'arte non allineati, e a "ricollocare" i figli dei soggetti sovversivi. In questo clima di paura, Bird sa che non deve fare domande; è cresciuto rinnegando sua madre e le sue poesie, ma quando riceve una lettera al cui interno c'è un foglio cosparso di minuscoli gatti disegnati, capisce che si tratta proprio di un suo messaggio in codice. Inizia così l'affannosa ricerca per ritrovarla. Partendo dalle storie che lei gli raccontava da piccolo, attraverso una rete clandestina di bibliotecari che aiuta le famiglie dei bambini rapiti, Bird approda a New York, dove un estremo atto rivoluzionario può cambiare il futuro per sempre. Come Il racconto dell'Ancella, 1984 e Fahrenheit 451, I nostri cuori perduti è una metafora magnifica e struggente di come le comunità all'apparenza avanzate ignorino l'ingiustizia più palese. Un perfetto capolavoro distopico, che racconta il coraggio di vivere in tempi bui con il cuore intatto. E un testamento prezioso sul potere intramontabile dell'amore, della letteratura e della speranza.

lunedì 31 ottobre 2022

10 film da guardare ad Halloween




 Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio consigliarvi 10 film da guardare ad Halloween.


Hocus Pocus 




Tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri per fare fuco e fiamme, in quel di Salem nel Massachusetts, nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween.


Mean Girls




Candy è cresciuta in Africa ed è sicura di potersela cavare in ogni situazione. A convincerla del contrario saranno le sue nuove sprezzanti, superficiali e vanitose compagne di liceo.


Hotel Transylvania




Per festeggiare i 118 anni della figlia Mavis, Dracula organizza una festa nel castello che ospita solo mostri ed è bandito agli umani, considerati un pericolo. Un simpatico ventenne giunge per caso al castello e Dracula è costretto a dissimularne l'aspetto umano e a far di tutto affinché il ragazzo stia lontano da Mavis, che non conosce per niente il mondo degli umani.

L'accademia del bene e del male




Sophia e Agatha si trovano schierate ai lati opposti di un'epica battaglia quando vengo trascinate in una scuola incantata. Lì, aspiranti eroi e cattivi vengono addestrati per proteggere l'equilibrio tra il bene e il male.



Halloweentown - Streghe si nasce




Dopo aver scoperto di fare parte di una famiglia di streghe, la piccola Marnie deve salvare la città sovrannaturale di Halloweentown, minacciata da forze oscure.


The Nightmare Before Christmas



Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l'omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l'esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.


Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali




L'adolescente Jake scopre un rifugio segreto su un'isola dove i bambini hanno poteri soprannaturali. Qui si imbatte in un luogo magico, la scuola di Miss Peregrine, ma si rende conto ben presto che non tutto è come sembra.


Coco




Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.


Shining




Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l'incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.



It




Un gruppo di adolescenti scopre l'esistenza di un'entità malvagia che si nutre delle paure degli esseri umani e che ha le sembianze di un pagliaccio di nome Pennywise. L'essere, che dimora nelle profondità della rete fognaria, è solo uno dei volti della creatura millenaria nota come It, un mostro senza forma che si risveglia ciclicamente per mietere vittime tra i bambini della città. Per sconfiggerlo, i ragazzi devono restare uniti e mantenere vivo il sentimento di amicizia che li lega.


Coraline



Coraline con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno si accorge di una porta che non aveva mai visto e che conduce ad un universo parallelo.





domenica 30 ottobre 2022

Twice: doppio gioco, di Carmen Weiz | Review Party

 Salve a tutti, lettori!

Oggi ho - finalmente - l'occasione di parlarvi del nuovo romanzo di un'autrice che apprezzo moltissimo. 


Twice: doppio gioco

Genere: Thriller Romance

POV: alternato

460 pagine






Si dice che le apparenze ingannino…


Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.

Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.

Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.

Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.

Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.


“Se qualcuno è destinato a te,

Non sarà mai di nessun altro…”


Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.

Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.


Sven:

“Lo sapevo meglio di chiunque altro. Niente sarebbe dovuto venire prima del lavoro. Soprattutto la donna del nemico.

Quella storia sarebbe potuta finire in un solo modo: male… molto male.’’

mercoledì 26 ottobre 2022

Il senso del nostro amore, di Monica Peccolo - Recensione

 Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo della Mandala series di Monica Peccolo, un'autrice che apprezzo moltissimo.



Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.


Ai fratelli Tyler la vita ha riservato grandi successi ma anche enormi dolori. Nathan, famoso attore di Hollywood dal carattere scontroso, all'apice della carriera ha detto addio a Eva, pediatra dolce e grintosa, unico amore della sua vita. Troppi sbagli, troppi malintesi, due mondi troppo distanti. James, reduce da un incidente stradale, cerca di tornare alla normalità e si trova ad affrontare un'inaspettata speranza: Judy. I due fratelli decidono di ritrovare le loro radici, ma il percorso è complesso e quando tutto sembra perduto, Nathan cade nella disperazione: non ci sono fama o soldi che valgano un vero affetto. Così torna a cercare Eva. Riuscirà a convincerla che il loro amore ha un senso che possono scoprire soltanto insieme?

martedì 25 ottobre 2022

Gallant, di V. E. Schwab - Mondadori



Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di una nuovissima uscita Mondadori, che ringrazio per avermi inviato una copia digitale di questo romanzo. 


Gallant

Autore: V. E. Schwab

Casa editrice: Mondadori

Numero di pagine: 360

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



Le ombre non sono vere. I sogni non ti faranno del male. E tu sarai al sicuro fin quando ti terrai lontana da Gallant. Per tutta la vita Olivia Prior, cresciuta nel tetro Collegio per ragazze indipendenti Merilance, si è chiesta chi sia davvero e a quale luogo appartenga. Ha un unico indizio per scoprirlo: un quadernino malconcio dalla copertina verde. È il diario della madre, pieno di enigmatiche frasi che sembrano indovinelli (e che mostrano la sua discesa nella follia) e disegni che paiono semplici macchie d'inchiostro… Ma un giorno arriva una lettera, che la richiama a casa, a Gallant. Proprio il luogo da cui il diario materno l'ha messa in guardia. E Olivia, senza pensarci due volte, parte. Qui trova il suo ultimo parente in vita e la dimora di famiglia. Un palazzo sontuoso con una sala da ballo, uno studio che custodisce una misteriosa scultura e un grande giardino rigoglioso. E, nel giardino, un muro diroccato con una porta di ferro. Una porta che Olivia non dovrà mai e poi mai aprire. Tuttavia, nessuno da Gallant le ha spedito quella lettera. Nessuno le racconterà cosa tormenta i sogni del cugino, cos'è successo alla madre, o cosa la attende dall'altra parte del muro. Sono state le ombre a ricondurre Olivia a Gallant? E cosa vorranno in cambio?

lunedì 24 ottobre 2022

Scholomance: La prova finale, di Naomi Novik - Mondadori


 Salve a tutti, lettori!

Oggi posso parlarvi del secondo romanzo della serie di Naomi Novik. Grazie alla casa editrice Mondadori, per avermi inviato una copia digitale di questo libro.


Vi avevo parlato del primo libro qui.

Autore: Naomi Novik

Casa editrice: Mondadori

Prezzo di copertina: € 19,90 




"Nella saggezza troveremo rifugio": così recita il motto della Scholomance. Qualcuno potrebbe persino sostenere che sia vero – peccato che qui la saggezza sia difficile da trovare, figuriamoci il rifugio… La nostra amata scuola, infatti, da sempre fa del suo meglio per "divorare" noi studenti, ma ora che sono arrivata all'ultimo anno e mi sono guadagnata in qualche modo una manciata di alleati, mi sono accorta che la Scholomance ha sviluppato un desiderio molto particolare… per me. E sebbene finora sia sempre riuscita a contrastare le ondate infinite di nefasti che mi ha scagliato contro tra un estenuante compito a casa e l'altro, non ho idea di come io e i miei compagni riusciremo a sopravvivere alla prova finale, il giorno del diploma. Certo, io potrei accettare il mio destino, abbracciare la stregoneria nera e salpare per acque molto meno pericolose. Sarebbe facile. Ma non ho intenzione di mollare. Non cederò ai nefasti né al destino. E soprattutto non alla Scholomance. Riuscirò a portare me e i miei amici fuori da questo posto orribile una volta per tutte, fosse l'ultima cosa che faccio.

Bodyguard, di Katherine Center - Newton Compton Editori

 


Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di una delle mie ultime letture, gentilmente inviatomi dalla casa editrice, che ringrazio immensamente per l'opportunità. 


Bodyguard

Autore: Katherine Center

Casa editrice: Newton Compton Editori 



La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po'. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l'incolumità di Jack e il proprio cuore?

giovedì 13 ottobre 2022

Unique (Swiss Legends #1), di Carmen Weiz

 Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di un'altra splendida storia di Carmen Weiz, un'autrice che ho imparato a conoscere con la Swiss Angels, qui la mia recensione.




Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



"Lascia che i tuoi sogni siano più grandi delle tue paure"


Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?
Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l’anima?
Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…
È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.

Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare.
I maltrattamenti dell’anima. Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.

Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso?

Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora.

Primo volume autoconclusivo delle Swiss Legends.

martedì 11 ottobre 2022

Cose che non abbiamo mai superato, di Lucy Score - Newton Compton Editori | Recensione


Salve a tutti, lettori!

Oggi posso finalmente parlarvi di uno dei romance più belli che io abbia letto quest'anno. 



Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.


Il fenomeno romantico di Tik Tok finalmente arriva in Italia! Bestseller N°1 del New York Times


Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall'altra parte del Paese, coglie al volo l'occasione e parte. Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare... e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un'adorabile... undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l'inferno in terra. Ma c'è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine. Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un'impressionante collezione di forbici e rasoi - strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere - l'impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua... almeno fino all'arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.

giovedì 29 settembre 2022

Malice, di Heather Walter - Mondadori | Recensione





Salve a tutti, lettori!


Oggi vi parlo di Malice, un'ultima uscita Mondadori, che toccherà il cuore degli amanti dei retelling.



C'era una volta, tanto tempo fa, una strega malvagia che, per vendetta, gettò su una stirpe di principesse una maledizione mortale. Una maledizione che poteva essere infranta solo dal bacio del vero amore. Già sentita, vero? Il principe azzurro, "e vissero per sempre felici e contenti…" Sciocchezze. No, davvero, a nessuno importa cosa succede alle principesse di Briar. Ai suoi abitanti interessano solo i gioielli, le feste e gli elisir magici delle Grazie. Anch'io pensavo che non mi interessasse. Fino a quando non l'ho incontrata. La principessa Aurora, l'ultima erede al trono di Briar. Bellissima. Intelligente. Forte. La regina di cui il regno avrebbe bisogno. A cui non importa che io sia Alyce, la Grazia Oscura, da tutti disprezzata per la magia nera che mi scorre nelle vene , la stessa che ha maledetto la corona. Umiliata e offesa da quegli stessi nobili che pagano care le mie pozioni e poi mi additano come un mostro. Aurora dice che dovrei essere orgogliosa dei miei doni. Dice… che mi vuole bene. Manca meno di un anno perché quella maledizione la uccida, ma se la chiave della salvezza è il bacio dell'ennesimo principe insulso, lei non lo accetterà. E io… voglio aiutarla. Se il mio potere è all'origine della sua maledizione, forse può segnarne anche la fine. Forse insieme possiamo dare vita a un mondo nuovo. Sciocchezze anche queste. Perché sappiamo tutti come finisce la storia, no? Aurora è la bella principessa e io… Io sono la cattiva.

giovedì 15 settembre 2022

Bones and All, di Camille DeAngelis - Mondadori



Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di uno dei romanzi più chiacchierati degli ultimi mesi, soprattutto perché è attesa nelle sale a novembre la sua trasposizione cinematografica, diretta da Luca Guadagnino, vincitore alla 79.ma Mostra del Cinema di Venezia del Leone d'argento - Premio per la migliore regia, con Taylor Russell e Timothée Chalamet come protagonisti.




Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



Maren Yearly è una giovane donna che desidera ciò che desiderano tutti: vorrebbe essere ammirata e rispettata. Vorrebbe essere amata. Ma Maren ha anche delle esigenze particolari e segrete, che l'hanno costretta a una specie di esilio dal genere umano. Si odia per quella cosa brutta che fa, e per ciò che la cosa brutta ha fatto alla sua famiglia e al suo senso di identità, per come la cosa brutta determina il suo posto nel mondo e il modo in cui le persone la vedono e la giudicano. In fondo, non ha scelto lei di essere così. Perché Maren Yearly non si limita a spezzare cuori: li divora. Letteralmente. L'amore può avere molte forme diverse, ma per Maren finisce sempre nello stesso modo: lei che nasconde le prove e sua madre che carica i bagagli in auto. Ma quando, il giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, la madre l'abbandona, Maren decide di andare in cerca del padre che non ha mai conosciuto. E finirà per scoprire molto più di quanto si aspettasse: perché, oltre a suo padre, sta cercando se stessa.