Salve a tutti, lettori!
Oggi voglio parlarvi del secondo romanzo di Namina Forna.
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
Namina Forna è un'autrice che ho conosciuto con il primo volume di questa serie fantasy (ve ne ho parlato qui) che affronta con maestria e schiettezza dell'emancipazione di una ragazza e la sua necessità di combattere le ingiustizie che pullulano nel mondo nel quale vive.
Deka, la giovane protagonista di questa vicenda, è il personaggio cardine di questi due volumi, simbolo del femminismo. Una splendida protagonista che sta combattendo contro una forza oscura, in procinto di minacciare tutta l'umanità, ma soprattutto Deka e le sue sorelle di sangue, che si prodigano per fermarla.
Senza entrare troppo nello specifico della trama, perché vi svelerei dei particolari troppo importanti, di cui mi fa piacere voi possiate leggere, non posso far altro che consigliarvi questo romanzo, che affronta in modo estremamente innovativo e particolare la violenza di genere - una tematica tanto importante di cui è giustissimo parlare.
Le guerriere che sfidarono l'oscurità è un bel romanzo di passaggio, essendo il secondo volume di una trilogia: è ben scritto, la narrazione ben congeniale e le descrizioni riescono a far immergere completamente il lettore in questo mondo. Inoltre è riuscito perfettamente a delineare la strada che prenderà il terzo e ultimo volume della serie.
Ringrazio immensamente la casa editrice per avermi inviato una copia digitale di questo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento