sabato 6 agosto 2016

Fairy Tale BookTag

Salve a tutti, lettori!
Oggi vi propongo un BookTag, che ho scovato nel blog Ombre Angeliche, della dolcissima Seli. a cui mando un bacione virtuale. (Vi lascio il link diretto al suo Antro Oscuro proprio qui.)

Il Tag proposto è il Fairy Tale BookTag!
Chi mi segue su GoodReads (Vi lascio il mio profilo qui, se volete essere aggiornati "in diretta" sulle mie letture) saprà che ho attualmente in lettura - assieme a molti altri romanzi - la raccolta di fiabe di Andersen, ormai da un bel po' di tempo, ma è un volume piuttosto corposo e non voglio terminarlo in fretta, voglio godermelo appieno, proprio per questo lo sto leggendo poco alla volta.

Ci sono sette personaggi delle Fiabe ai quali viene associata una domanda.

PINOCCHIO: Su quale libro hai mentito perché hai paura di confessare che ti è piaciuto?
Sono una persona molto sincera, e se un libro mi è piaciuto, non vedo che male ci sia nell'affermarlo. In fondo è questione di gusti, o almeno... Io la vedo così.


LA BELLA E LA BESTIA: Quale libro che ami ha una copertina orribile?
Il binomio "libro che ami - copertina orribile" mi fa pensare ad una delle saghe che ho divorato, e mi sono piaciute davvero tanto, ossia L'Accademia dei Vampiri, di Richelle Mead. Credo che la scelta della Rizzoli non sia stata delle migliori, anche se preferisco di gran lunga le nostre copertine rispetto a quelle originali.







BIANCANEVE: Qual è stato l'ultimo libro che hai comprato basandoti solo sulla copertina?
Diciamo subito che sono una persona che guarda innanzitutto la trama. Poi, se la copertina è bella, sono felice doppiamente. Ma credo che una volta mi sia capitato di arraffare un libro dalla copertina davvero invitante e, dopo aver dato uno sguardo alla trama, l'ho comprato subito. Sto parlando di Una luce improvvisa, di Garth Stein. Io AMO il blu, in tutte le sue sfumature, perciò questa è una delle copertine che mi fa più impazzire. 
Ovviamente chi mi segue su Instagram lo saprà già, anche perché lo fotografo molto, molto spesso, anche se non ho avuto ancora l'occasione e la spinta giusta per leggerlo.




LA BELLA ADDORMENTATA: Qual è la tua coppia libresca preferita?
Sarei noiosa se ripetessi sempre le solite, che ormai conoscerete a memoria. Ossia:
Rose e Dimitri, da L'Accademia dei Vampiri. (Sì, vi consiglio di leggere questa serie.)
Ron ed Hermione, da Harry Potter.
Katniss e Peeta, da Hunger Games. 
Per cui vi cito una coppia di un libro che non nomino spesso, ma soprattutto in questo periodo estivo è perfetto, e consiglio se cercate una storia d'amore per l'estate, ma non sciocca e scontata. 
Anna ed Etienne, da Il primo bacio a Parigi, scritto da Stephanie Perkins.



















LA SIRENETTA: Se ti piace provare generi nuovi, qual è l'ultimo che hai provato?
Mi piace assolutamente leggere generi nuovi, e gettarmi a capofitto in letture inaspettate. Ultimamente mi sto avvicinando (in punta di piedi, oserei dire.) al thriller, di cui ho letto piuttosto poco, rispetto alla vastità di romanzi che mi hanno accompagnato nel corso della mia vita da lettrice. 



CENERENTOLA: Qual è stato l'ultimo libro che ti ha fatta restare sveglia tutta la notte?
Su questa domanda non ho alcun dubbio, e rispondo senza esitare un attimo: Sette Minuti dopo la Mezzanotte, di Patrick Ness. L'ho iniziato dopo cena e l'ho terminato poche ore dopo e, dopo aver chiuso il libro, mi sono ritrovata a pensarci... E' un libro davvero consigliatissimo.






RAPERONZOLO: Qual è stato il peggior libro che hai letto recentemente?
Ultimamente ho portato a termine delle letture molto piacevoli, per cui mi sono ritrovata a dover scavare tra libri di un paio di mesi fa. Quindi... The Elite, il secondo volume della serie di The Selection (di cui potete trovare una recensione qui.) di Keira Cass. Però, come ho già detto da qualche parte, continuerò sicuramente la serie, anche se non so ancora quando. 




Bene, lettori, il Tag è finito, spero di avervi fatto compagnia in questo sabato. Sicuramente la maggior parte di voi sarà al mare, mentre io dovrò aspettare ancora qualche giorno. 
Vi invito come sempre a seguirmi sui Social Network, ossia Instagram e Facebook, in modo tale da essere sempre aggiornati sulle mie letture, e sui post sul blog. 
Se volete rispondere alle domande, sarei molto curiosa di sapere quali sono state le vostre risposte, perciò scrivetemele qui giù nei commenti. 

Vi auguro delle buone vacanze, e delle piacevolissime letture. 
Buon Weekend!




Nessun commento:

Posta un commento