martedì 20 dicembre 2016

Caro Babbo Natale...

Salve a tutti, lettori!
Il Natale si avvicina sempre di più, e cosa c'è di meglio che mostrarvi la mia Wishlist Natalizia?
Questi sono i 10 libri che mi piacerebbe ricevere a Natale oltre che - ovviamente - quelli che fanno parte della mia chilometrica wishlist.
Potrebbe aiutarvi nella scelta dei regali per i vostri amici lettori, o potrà servirvi per qualche spunto da inserire nella letterina di Babbo Natale.


1. Inizio subito con i due volumi che più mi piacerebbe ricevere - sì, sto barando.
Questi due romanzi sono collegati tra loro, perciò ho deciso di metterli in uno stesso punto.
Tutti voi li avrete visti e probabilmente vi sono già stati regalati, o siete così affezionati alla saga da averli acquistati voi stessi.
Io purtroppo non l'ho ancora fatto, ma non perché non mi piaccia abbastanza la serie, piuttosto perché il prezzo è proibitivo. Perciò, da buona "parsimoniosa" quale sono, aspetterò che qualcuno me li regali.
Sto parlando - e forse molti di voi lo avranno già capito - delle edizioni illustrate da Jim Kay di Harry Potter e La Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti.


Sì, posseggo già una copia (della prima edizione) di Harry Potter, ma una volta visti quei due volumi in libreria, ma ne sono innamorata.
Forse mi avete già sentito parlare di Jim Kay in un'altra occasione, ossia nella recensione di Sette minuti dopo la mezzanotte (vi linko qui la recensione), poiché è lo stesso illustratore del suddetto romanzo.

Perciò, avendo amato Harry Potter e avendo apprezzato le nuove illustrazioni, quale migliore occasione per ricevere un libro di J.K. Rowling se non il Natale?










2. Roderick Duddle, di Michele Mari.
Un romanzo di formazione, di cui ho sentito parlare benissimo.
Per gli amanti di Dickens e Stevenson.


3. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger.

La storia d'amore tra Henry e Clare, raccontata da due voci.
Sono proprio curiosa di leggerlo, perché sembra essere davvero particolare.



















4. Blankets, di Craig Thompson.

Una graphic novel famosissima, decisamente in clima natalizio, già per quanto riguarda la copertina.
La storia d'amore autobiografica dell'autore, che ci racconta la sua vita in famiglia e il suo rapporto con la religione. 
















5. Unrivaled - la sfida, di  Alyson Noel.

Ho deciso di dare a questa scrittrice una seconda possibilità, poiché uno degli ultimi romanzi che ho letto quest'estate mi ha deluso molto. Nonostante ciò, sono rimasta colpita dalla trama.
Si parla, infatti, di quattro ragazzi, che hanno delle aspirazioni davvero notevoli, e ricevono un invito per  entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
Un Thriller con uno sfondo alla Gossip Girl. 









6. Questo è tutto. I racconti del cuscino di Cordelia Kenn, di Aidan Chambers

Il romanzo di uno scrittore particolare, in grado di dare voce ai giovani, di qualunque sesso ed età.
La storia parla di Cordella, una ragazza di diciannove anni incinta, che racconta alla bambina che sta per nascere la storia della sua adolescenza.















7. Big magic. Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa, di Elizabeth Gilbert.
Un volume che ci esorta a vivere con creatività, e felicemente la nostra vita. A rincorrere i nostri sogni. Un ottimo modo per iniziare l'anno nuovo!

8. 9 Novembre, di Colleen Hoover.
Ho scoperto quest'autrice proprio quest'anno, e ne sono rimasta profondamente colpita, soprattutto per la profondità dei temi trattati.
Un romanzo che parla di diversità e di scrittura. 

9. Una stanza piena di gente, Daniel Keyes.

Un libro tratto da una storia vera, ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapinato, rapito e violentato tre donne all'interno del campus universitario. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica chiesta dalla difesa, emerge un fatto sconcertante: Billy soffre di disturbo da personalità multipla. Nella sua mente "vivono" ben 24 personalità diverse, che prendono di volta in volta il sopravvento, parlano tra loro, agiscono e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile.
Inquietante, ma davvero interessante.










10. Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno, di Ella Berthoud - Susan Elderkin.
Le autrici hanno raccolto ogni malattia, come il raffreddore, l'arroganza, il mal di testa... E a queste hanno associato una "terapia libresca", ossia dei consigli per guarire da questi malanni.
Ha l'aria di essere davvero interessante.



La mia lista per Babbo Natale è ufficialmente terminata, anche se la mia Wishlist continua ad allungarsi...
Cosa avete chiesto voi per Natale?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e...
Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento