lunedì 14 gennaio 2019

I racconti di Cindy

Salve a tutti,
oggi voglio parlarvi di una lettura davvero piacevole ed estremamente veloce, che consiglio ad un pubblico molto giovane.

Titolo: I racconti di Cindy
Autore: Monica Ongaro
Casa editrice: Kimerik
Prezzo di copertina: € 12,60
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Una storia tira l’altra, come avviene con le gustose caramelle che spesso ci troviamo in tasca. È ciò che succede con i racconti di Monica Ongaro, che alzano il sipario su una scena coloratissima, popolata da simpatici animaletti, frutta che prende vita e tanto, tanto amore.
Una passione per il bello, l’allegro, il divertente viene fuori da ogni singola riga, che cattura piccoli e grandi lettori, gli uni fortunati nel poter ancora godere di una purezza che non stinge la loro fantasia, gli altri felici di poter riassaporare la semplicità e tornare indietro nel tempo, quando ogni sogno era realizzabile e si era capaci di apprezzare le piccole gioie più di ogni altra cosa.
La scrittura di Monica Ongaro rapisce e fa spiccare il volo verso mete incantevoli, luoghi nei quali ognuno di noi vorrebbe vivere per godere della bellezza dei sentimenti autentici, quelli che solo i più piccoli sono capaci di provare.


Una raccolta di racconti per bambini molto carina e piacevole.
L'idea di narrare le vicende dal punto di vista della cagnolina Cindy è molto divertente!
E' perfetta da leggere ai bambini, che, sono certa, la adoreranno.
I racconti sono molto brevi, proprio per questo penso siano adatte ad un pubblico molto giovane, ma godibili anche per i più grandi.




Vi ho incuriosito?
Lo comprerete per i vostri bambini?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento