Salve a tutti, lettori!
Oggi voglio parlarvi del nuovo libro di Cristina Barberis.
Se il suo nome non vi è nuovo, avete ragione. Vi ho già consigliato il suo romanzo Il destino è il mare: Cronache di una vita da pirata (trovate la mia opinione qui).
Qualcosa per noi
Autore: Cristina Barberis
Disponibile gratuitamente su KindleUnlimited
Prezzo di copertina: € 4,26
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
Anna è una fotografa professionista che arriva a Venezia per dare vita a una speranza, un progetto di lavoro che la legherebbe a quella splendida città.
Mich si trova lì per un motivo del tutto diverso.
Si incontrano sul treno.
Iniziano a parlare, quasi casualmente e, man mano che il viaggio prosegue, ne intraprendono uno del tutto personale, che intreccia parole ed emozioni.
Anna, però, non è libera.
Vuole definire prima la sua vita e poi se stessa.
C'è posto per Mich in tutto questo?
Sullo sfondo della più incantevole delle città ci sono mille possibilità che aspettano solo di essere afferrate.
Qualcosa per noi è un racconto breve, molto introspettivo, a sfondo sentimentale.
Anna è la protagonista, e sta andando a Venezia per partecipare ad un concorso di fotografia che potrebbe stravolgere la sua vita. Il suo desiderio di affermarsi professionalmente, di essere indipendente, e anche un po' fredda, si scontra con i pensieri del suo fidanzato, Massimiliano.
Durante il suo viaggio in treno, diretta a Venezia, incontra Mich, un uomo che cerca di conoscerla, nonostante l'alto muro che Anna ha innalzato.
I protagonisti di questa storia sono molto ben caratterizzati, soprattutto nella loro parte psicologica ed emotiva, fulcro di questo racconto.
Ho trovato particolarmente interessante il personaggio di Anna, una donna forte, anche piena di contraddizioni. Proprio lei, nel corso del romanzo, mi ha aiutato particolarmente a riflettere sul peso delle nostre scelte, sul destino, e sul cambiamento, ma anche e soprattutto a quanto sia importante seguire le nostre aspirazioni e il nostro cuore.
Un breve romanzo che si legge in un soffio, grazie soprattutto alla penna di Cristina Barberis, che riesce sempre a emozionare i suoi lettori, scrivendo di personaggi reali e vividi.
Nessun commento:
Posta un commento