Salve a tutti, lettori!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Victoria Aveyard, pubblicato da Mondadori che ringrazio immensamente per avermi permesso di leggerlo.
Titolo: Il regno dei demoni
Autore: Victoria Aveyard
Casa editrice: Mondadori
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
Victoria Aveyard mi aveva convinto con il volume precedente, Il regno delle ceneri, di cui trovate qui la recensione. Perciò non ho esitato a leggere questo secondo titolo.
Un romanzo che parte lentamente, dando il giusto tempo al lettore di immergersi nella storia, lasciandosi coinvolgere totalmente dalle ambientazioni e dallo stile narrativo dell'autrice, che ha saputo raccontare le peripezie della compagnia attraverso momenti d'azione e parti più descrittive.
La scelta di raccontare la storia sotto diversi punti di vista è sempre vincente, permettendo di conoscere in modo più approfondito i diversi personaggi, già precedentemente presentati nel primo volume, particolarmente ben caratterizzati e in Il regno dei demoni ancor più approfonditi.
Un fantasy ben calibrato, pregno di azione, battaglie, in grado di coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine, che riprendono le fila del volume precedente. Non manca un finale che lascerà il lettore col fiato sospeso, anelando il prossimo romanzo della serie.
Consiglio caldamente questa serie ai lettori che apprezzano gli high fantasy ben costruiti, personaggi forti, e atmosfere in grado di evocare i romanzi di George Martin e Tolkien.
Ringrazio caldamente la casa editrice per avermi permesso di leggere questa storia e Beatrice di Eynys Paolini per avermi coinvolto nel review party, insieme a queste splendide persone.
Nessun commento:
Posta un commento