Salve a tutti, lettori!
Oggi vi parlo del secondo volume di La confraternita delle streghe.
Vi avevo raccontato del primo libro qui.
La confraternita delle streghe - Il segreto sepolto
Autore: Kass Morgan e Danielle Paige
Casa editrice: Mondadori
Numero di pagine: 324
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui
Avevo apprezzato molto il primo romanzo della serie, per le sue ambientazioni, la storia molto intrigante e i personaggi a cui mi ero particolarmente affezionata.
Ritrovare Scarlett come presidentessa della confraternita è stata una gioia, così come leggere nuovamente di Vivi, inizialmente così spaesata, e adesso parte attiva della confraternita, mi ha fatto bene al cuore.
Scarlett e Vivi sono le voci narranti della vicenda, e non ho potuto far altro che apprezzare profondamente il rapporto tra le due che continua a svilupparsi e a crescere in modo naturale e graduale, rendendo più veritiera la costruzione delle protagoniste.
Due personaggi agli antipodi, per il loro vissuto e per il loro carattere, che vengono continuamente messe a confronto, aspetto che porta alla luce le fragilità di entrambe.
Nuovi ostacoli ci vengono posti di fronte, lasciando il lettore incollato alle pagine, spinto dalla curiosità di seguire gli avvenimenti della storia, nonostante l'abbia trovato leggermente sottotono rispetto al volume precedente.
La vicenda è piuttosto lineare ma non risulta essere banale, e si basa sul dualismo magia e amore, che non ho trovato affatto forzato.
Una storia avvincente, non priva di difetti, eppure sono riuscita ad apprezzare molto questa storia e questo secondo volume che ha saputo coinvolgermi dalla prima all'ultima pagina.
Consigliato a coloro che sono alla ricerca di un Dark Academia fantasy in grado di intrattenere il lettore.
Nessun commento:
Posta un commento