Salve a tutti, lettori!
Con immenso piacere oggi posso parlarvi di uno splendido romanzo, che ho avuto il piacere di leggere grazie alla casa editrice insieme ad altri blogger.
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
Questo romanzo è stato il mio primo approccio alla penna di Jordan Rivet, che si è rivelata essere una bravissima autrice di romanzi fantasy.
Art mages of lure. L'artista di maledizioni è il primo romanzo dell'omonima serie, che nasce come una rivisitazione in chiave fantastica della famosissima storia di Robin Hood.
Grazie alla scrittura di Jordan Rivet il lettore è in grado di immaginare fin nei minimi dettagli la storia che si trova a leggere, proprio grazie alla minuzia di particolari, ai colori e agli odori che l'autrice è stata capace di descrivere nelle sue pagine.
Nonostante siano evidenti i richiami alla celebre storia di Robin Hood, Jordan Rivet è stata in grado di trasporre questa vicenda in chiave fantastica, raccontando di un sistema magico basato sull'arte. Questo aspetto è stato ciò che più mi ha incuriosito e ammaliato durante la lettura, proprio perché ho apprezzato particolarmente la fantasia e l'immensa abilità dell'autrice nel saper ideare e porre su carta una storia tanto innovativa.
I personaggi sono davvero vividi e hanno contribuito a rendere la storia ancor più dinamica e spesso divertente. Briar e Archer sono due personaggi di cui ho amato leggere: un'artista con un grandissimo talento e un criminale che la ingaggia per una missione. Due personaggi così diversi, eppure tanto perfetti. Ho trovato fossero degli splendidi protagonisti per un magnifico romanzo.
Una storia magnifica, quella di Art mages of lure, per tutti gli amanti del genere fantasy e soprattutto chi ha voglia di immergersi profondamente in una storia che lascia avvinto il lettore fin dalla primissima pagina.
Nessun commento:
Posta un commento