questo è il primo Wrap up che faccio, per chi non sa di cosa si tratti... In questo post elencherò i libri che ho letto durante questo mese, cioè il mese di Agosto.
I libri che elencherò qui sotto saranno in ordine di lettura.
I love shopping a Venezia, di Sophie Kinsella.
Sono venuta a conoscenza di questo raccontino di poche pagine gironzolando sul Kobo. Infatti cercavo qualche romanzo da comprare prima di andare al mare. E ho trovato il piccolo racconto edito da Mondadori gratis, per cui l'ho scaricato e letto in un'oretta. Avendo già letto il primo romanzo della serie, I love shopping, conoscevo già lo stile frizzante e leggero della Kinsella. Però, le tematiche sono sempre quelle, così come gli sviluppi, all'interno delle storie.
Ho deciso, perciò, di conferirgli 2 stelline su 5.
L'ho trovato davvero troppo monotono.
Battle Royale, Koushun Takami
Il padre di Hunger Games, ambientato in Giappone, ma molto più violento.
Ho apprezzato parecchio questa lettura, e ho scritto una recensione.
4 stelline su cinque.
Hope. L'ultimo segreto del fuoco, Cailìn Og
TRAMA: Una volta, tanto tempo fa, gli dèi dichiararono guerra al mondo, e il mondo cambiò. Le città scomparvero, costellando dei propri resti una natura ostile. Gli dèi si dimenticarono della Terra e gli esseri umani presero a vivere di ricordi. Fino a oggi. Hope ha tredici anni, occhi verdi e capelli rossi. Non conosce i suoi genitori né il suo passato. Però possiede un dono pericoloso: sa creare il fuoco con un puro atto di volontà. Basta poco perché sia bollata come strega; ma qualcuno dice che lei è in realtà una Prescelta, l'Erede di Prometeo, l'unica in grado di opporsi agli dèi quando torneranno per riprendersi la Terra. E quella che sembra una favola per bambini, un giorno diventa orribilmente vera: gli Immortali sono pronti a scatenare un'orda mostruosa per invadere il mondo. In un viaggio allo stesso tempo epico e folle, dove immaginazione e realtà superano ogni limite, Hope scoprirà se stessa e il proprio destino, affrontando nemici da incubo con spavalda innocenza e trovando amici insperati proprio quando ha perso ogni cosa. In un mondo che, all'improvviso, si aspetta tutto da lei, Hope diventerà il simbolo di un'umanità che si risveglia, che accetta i mostri dentro di sé e ne usa la forza per forgiare desideri, verità e futuro. Un romanzo che è un sogno a occhi aperti. Come la speranza.
Casa editrice: Salani editore
Pagine: 534 pagine
Vi dirò, avevo comprato questo libro per la trama, ma non è stato affatto come me lo aspettavo. L'ho trovato noioso a tratti, adatto sicuramente ad un pubblico più giovane, per cui ho deciso di conferirgli 2 stelline su cinque.
Città di Carta, John Green
Parto col dire che questo libro mi è piaciuto, ma tra i romanzi di John Green è quello che ho preferito di meno.
I personaggi sono un abbozzo di quelli di Cercando Alaska, quello che mi ha lasciato senza parole è stato il finale.
4 stelline su cinque.
Il leone, la strega e l'armadio, C.S. Lewis
Ho scritto una recensione sul primo e secondo volume della serie delle Cronache di Narnia. Apprezzato molto di più rispetto al primo romanzo.
4 stelline su cinque.
P.S. I love you, Cecelia Ahern
Ho recensito questo libro che mi è piaciuto davvero molto. L'accettazione di un amore, un libro davvero reale.
4 stelline su cinque.
L'accademia dei Vampiri, Rachelle Mead
Il primo volume della saga omonima, che mi è piaciuto davvero moltissimo.
Letto in due serate, davvero scorrevole, ironico e divertente.
Si parla di vampiri come non si è mai parlato, sono dei vampiri particolari, suddivisi in Moroi e dhampir.
Davvero una lettura piacevole.
5 stelline su cinque.
Non vedo l'ora di recuperare il secondo volume, Morsi di ghiaccio.
Currently reading:
-Buned childen of America, una raccolta di racconti edita Minimum Fax.
Dovete sapere, infatti, che io sbocconcello le raccolte di racconti, non mi piace leggerle tutte d'un fiato. Questa è un'antologia di scrittori americani contemporanei, particolarmente famosi. Davvero interessanti.
Quali sono state le vostre letture del mese di Agosto? Fatemelo sapere qui nei commenti.
Buon inizio di Settembre a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento