giovedì 29 ottobre 2015

Cronache Zombie - Jonathan Maberry

Salve a tutti, amanti degli Zombie!

Credo che conoscerete tutti la casa editrice Multiplayer Edizioni. Ve ne ho già parlato per quanto riguarda il nuovo romanzo The Queen of the Tearling, che ho acquistato, e sto leggendo, ed ho intenzione di parlarvene prossimamente, a lettura completata.
Dovete comunque sapere che la suddetta casa editrice ha già pubblicato, nella collana apocalittici due volumi, con alcuni contenuti extra, dei quattro romanzi di Jonathan Maberry,
vincitore per quattro volte del premio Bram Stoker Award, sceneggiatore di fumetti Marvel e drammaturgo.
La saga è tra una delle più famose, soprattutto tra i giovani, per la perizia dell'autore nel fondere elementi pulp e fantasy con il romanzo di formazione per young adult.







- Cronache Zombie, Le Avventure di Benni Imura #1 (Contenuti extra: “Ricordi dalla prima notte”; “Nella Terra dei Morti”)

Prezzo: 14.90 euro
Genere: Horror
Serie: Cronache Zombie
Pagine: 448
Formato: Copertina Flessibile
Nell’America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo.
Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro.
Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile… prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato.
Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo.
Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita.










 - Cronache Zombie, Il Bene e Il Male #2 (Contenuti extra: “Libertà”)


Prezzo: 14.90 euro
Genere: Horror
Serie: Cronache Zombie
Formato: Copertina Flessibile

















PROSSIME USCITE:
 - Cronache Zombie, Sulle Orme di Tom #3 (Contenuti extra: “Dead and Gun” – Titolo provvisorio) - Uscita 17/12/2015
 -  Cronache Zombie, Un nuovo Orizzonte #4 (Contenuti Extra: “Tooth and Nail” – Titolo provvisorio) – Uscita 02/2016



Lo scrittore arriverà per la prima volta in Italia come ospite d'onore della nuova edizione di Lucca Comics & Games il prossimo 29 ottobre, perciò, segnate questa data!


Nessun commento:

Posta un commento