mercoledì 28 ottobre 2015

WWW... Wednesday #1

Salve a tutti, lettori!

Torno con una vera e propria rubrica, a cadenza settimanale: la WWW... Wednesday.

In questa rubrica risponderò, ogni mercoledì, a queste domande:

1) What are you Currently Reading? Quale libro stai leggendo attualmente?
2) What did you Finish Reading? Qual è l’ultimo libro che hai finito?
3) What do you think you will Read Next? Cosa pensi di leggere prossimamente?


Cominciamo!


What are you currently reading?




Ho appena iniziato un libro che bramavo da settimane, il secondo romanzo della serie dell'Accademia dei Vampiri - Morsi di ghiaccio, di Richelle Mead. Il primo mi era piaciuto veramente tanto, ma è stato difficilissimo trovarlo nelle librerie della mia città, per cui, non appena l'ho visto, ho deciso di comprarlo ed iniziarlo immediatamente. Spero mi piaccia quanto il primo. Vi saprò dire. 


What did you Finish Reading?



Ho appena terminato L'Abbazia di Northanger di Jane Austen, romanzo che ho apprezzato molto, soprattutto per lo stile di scrittura della Austen. Il mio proposito è di leggere un romanzo della Austen al mese, dato che, pur avendo l'intera bibliografia, ho letto molto poco di questa autrice.
L'altro libro terminato ultimamente è La Rivincita - Gathering Blue, di Lois Lowry. Talmente tanto mi era piaciuto il primo libro, ma questo secondo capitolo, a mio parere non è stato alla sua altezza, purtroppo. Forse avevo delle aspettative troppo alte nei suoi confronti, o forse non è stato il momento migliore per questa lettura, però speravo in qualcosa di più, che purtroppo non è arrivato. Tre stelline, nonostante tutto, per lo stile di scrittura piacevolissimo dell'autrice. 



What do you think you will Read Next? 






Il libro che ho intenzione di leggere, una volta terminato Morsi di ghiaccio, è Orgoglio e pregiudizio, di cui già conosco la trama, come - penso - la maggior parte di voi. Sono sicura che mi piacerà quanto il film. 



E voi? 
Quali sono le risposte a queste tre domande?
Vi piace questa nuova rubrica?
Fatemelo sapere giù nei commenti. 

Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento