sabato 31 ottobre 2015

Tim Burton Characters Book Tag

Salve a tutti, lettori!

Sono di nuovo qui con un book tag molto, molto originale, creato da una ragazza davvero simpaticissima, che ha un canale YouTube: Readingcansaveus (Qui il suo video.)
Il tag in questione è il Tim Burton Characters Book Tag, ideato proprio per Halloween.
Non essendo un'appassionata di libri horror, ho preferito fare un book tag del genere, piuttosto che buttarmi a capofitto in un genere che non mi appartiene. Spero possiate apprezzarlo comunque.
Cominciamo!

1. Jack da Nightmare Before Christmas: Un personaggio amato da tutti.

Ho trovato parecchie difficoltà nel trovare un personaggio che piacesse proprio a tutti, alla fine ho optato per Liesel, la protagonista di Storia di una ladra di libri (o La bambina che salvava i libri) di Markus Zusak. Credo che, nonostante i suoi difetti, sia un personaggio estremamente complesso, ma parecchio compreso ed amato.






















2. Emily da La sposa cadavere: Un personaggio che non riesce ad avere il lieto fine che desiderava.

Eleanor, protagonista di Per una volta nella vita (o Eleanor e Park), di Rainbow Rowell. Una ragazza con un passato, e un presente, aggiungerei, particolarmente burrascoso. Il libro parla della storia d'amore tra questi due liceali, un amore non convenzionale, dolce, ma difficile, allo stesso tempo.























3. Edward da Edward mani di forbici: Un personaggio frainteso a causa del suo aspetto, o un personaggio incompreso dalla società in cui vive.

Kira è la protagonista di La Rivincita - Gathering Blue, il secondo libro della serie di Lois Lowry, il seguito di Il donatore -The Giver. Kira è una ragazza particolarmente sfortunata. All'inizio del romanzo perde la mamma e questo le causa non pochi problemi. E' emarginata dal villaggio in cui vive, perché ritenuta inutile per la società, a causa della malformazione che ha fin dalla nascita.














4. Charlie da La fabbrica di cioccolato: Un personaggio umile e gentile.

Come non scegliere Peeta Mellark dalla trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins. Peeta è uno dei personaggi più dolci, e gentili di cui io abbia mai letto. Probabilmente conoscerete tutti questo personaggio, soprattutto per la sua popolarità causata dalle uscite dei film. (Ricordo che a novembre uscirà la seconda parte di Mockingjay part II.) In modo particolare nei romanzi, però, è palpabile il buon animo che lo caratterizza.















5. James da James e la pesca gigante: Un personaggio accompagnato nella sua avventura da un gruppo di singolari amici.


Percy, da Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, di Rick Riordan. Prendo in rappresentanza il primo romanzo della serie, Percy Jackson è un semidio, figlio di Poseidone, che dovrà, a seguito di parecchie vicende, che non sto qui a raccontarvi, nel primo capitolo della saga, recuperare la Folgore di Zeus. Proprio per questo partirà all'avventura con i suoi due fidati amici, Grover, il satiro, e Annabeth Chase, figlia di Atena, anch'essa semidea.














6. Victor da Frankweenie: un personaggio che farebbe di tutto per riavere la persona che ama.

Quentin da Città di carta di John Green, ragazzo innamorato da sempre della sua vicina di casa, Margo. Dopo una notte molto speciale per loro, la ragazza scompare, e Quentin indaga su Margo, e sulla sua vita, proprio per ritrovarla.


















Quali sarebbero le vostre risposte? Fatemelo sapere qui giù nei commenti.
Buone letture!

















Nessun commento:

Posta un commento