giovedì 27 dicembre 2018

Forse un giorno - Recensione

Salve a tutti, lettori!

Oggi torno con la recensione di un romanzo che mi è piaciuto tantissimo, un titolo di un'autrice che ammiro molto: Colleen Hoover. Di suo ho letto anche un altro titolo, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, e potete trovare la sua recensione qui
Titolo: Forse un giorno
Autore: Colleen Hoover
Casa editrice: Leggereditore 
Prezzo di copertina: € 6,90
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.


Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.
 



Colleen Hoover è una delle mie autrici preferite. 
E' una scrittrice in grado di affrontare tematiche molto delicate con una semplicità disarmante, senza mai cadere nel banale, o senza risultare fastidiosa. 

La storia d'amore tra i due protagonisti non è istantanea, ma molto graduale, grazie all'aiuto della musica, in particolare alla composizione di testi, infatti Colleen Hoover tende sempre ad inserire la creatività, in qualunque forma, nei suoi romanzi. 
Ciò che ho apprezzato maggiormente è, senza dubbio, la costruzione dei personaggi. Sia quelli principali, che i personaggi di contorno sono molto ben caratterizzati, e soprattutto non sono stereotipati, cosa che fa sempre piacere nei romanzi che hanno come parte preponderante la storia d'amore. Infatti, in questo tipo di libri, trovo sempre che i personaggi, in particolare i protagonisti, si somiglino sempre tutti. 
La cosa che ho apprezzato sta nella verosimiglianza dei comportamenti, infatti Sydney e Ridge, sono due personaggi molto reali, che non si comportano sempre bene in assoluto, ma spesso sbagliano.

Ho apprezzato moltissimo questa storia, mi sono ritrovata a commuovermi, come in altri romanzi dell'autrice. 
Consigliatissima. 

Nessun commento:

Posta un commento