Salve a tutti, lettori!
Oggi ho l'occasione di parlarvi di un romanzo uscito da pochissimo per Mondadori
Catturiamo la fiamma. Le sabbie di Arawiya
Autore: Hafsah Faizal
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
L'amore è per i bambini, disse la ragazza. La morte è per gli sciocchi, disse l'ombra. Il buio è il mio destino, disse il ragazzo. La lealtà è la mia rovina, disse l'aquila. La sofferenza è la nostra sorte, disse la bella. E si sbagliavano tutti quanti.
Catturiamo la fiamma è il primo volume di una nuovissima dilogia uscita recentemente per Mondadori, il cui secondo romanzo è Liberiamo le stelle.
La storia è ambientata a Arawiya, dove la magia è venuta meno, a seguito della scomparsa delle sei Sorelle Sovrane.
Zafira è la protagonista del romanzo, chiamata il Cacciatore, poiché - vestendosi da uomo - procura cibo per la sua gente, che si trova in condizioni piuttosto disastrose.
Un'eroina particolarmente coraggiosa, uno dei pilastri della vicenda, che mi ha ricordato Katniss Everdeen di Hunger Games nei panni di Robin Hood.
Nasir - detto il Principe della Morte - è figlio del Sultano, e il suo compito è quello di distruggere chiunque si ribelli al padre.
Catturiamo la fiamma è un romanzo che inizia piuttosto lentamente, infatti la prima parte è particolarmente descrittiva, stile narrativo che - personalmente - ho apprezzato molto. Il lettore riesce ad entrare in punta di piedi nella storia, e ad assaporare ogni singolo aspetto della narrazione, dell'ambientazione così particolare e dei suoi personaggi così ben caratterizzati.
Catturiamo la fiamma è un romanzo dalle ambientazioni che ricordano Le Mille e una notte, Aladdin e il romanzo di Alwyn Hamilton - Rebel. Un romanzo fantasy particolarmente interessante, che consiglio a chi ricerca una storia dall'ambientazione araba, narrata con dovizia di particolari.
Ringrazio Beatrice per aver organizzato il Review Party e la Mondadori per avermi inviato una copia digitale del romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento